La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#31
Esatto, unendoli ad angolo senza pouff, come un divano con chaise longue - all'occorrenza -
Invece quando non serve li tieni separati.
Non va ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#33
Immagine


In questo disegno: pouff = 103 + divano=160 =>> totale ingombro 263 e dunque hai poco/nullo passaggio tra divano e portafinestra.

Se consideri due divani da 186:
quello posto frontalmente alla TV si allunga di poco, bene così, non crea problemi.
quello posto perpendicolarmente alla finestra prende il posto del pouff per 103 cm
ti resta quindi un passaggio più ampio di almeno 77 cm (263 -186 = 77) rispetto alla precedente soluzione.

Spero di essermi spiegata :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#35
Alla fine abbiamo optato proprio per i due divani da 186 cm...in teoria dovrebbero permetterci queste soluzioni

Immagine


anche se la soluione 1 (suggerita da myfriend) ha il problema della diversa misura tra seduta e larghezza del divano...l'unica sarebbe allineare i due divani sulla seduta lasciando fuori il bracciolo...forse è meglio mettere una pianta :)...si capisce meglio
Ultima modifica di maurizio75 il 01/07/12 9:02, modificato 2 volte in totale.

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#36
Ossia, il problema è che ci vorrebbe una seduta quadrata, capito giusto?
Ti serve che la larghezza del posto di seduta sia pari alla sua profondità.

:arrow: Ann, bellissime foto!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)