La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un soggiorno partendo da..zero!

#1
Ciao! Ho un soggiorno medio grande da arredare, con parquet al pavimento. Essendo poco esperta avrei bisogno di qualche consiglio: vorrei dipingere le pareti di giallo ocra o toni simili essendo una stanza anche molto luminosa. Di che colore i mobili? divano? tavolo? come li potrei combinare tra loro?( tipo mobile bianco, divano sull'ocra..ecc)..Le tende?
Grazie per i consigli :D

Re: un soggiorno partendo da..zero!

#2
Silvia123 ha scritto:Ciao! Ho un soggiorno medio grande da arredare, con parquet al pavimento. Essendo poco esperta avrei bisogno di qualche consiglio: vorrei dipingere le pareti di giallo ocra o toni simili essendo una stanza anche molto luminosa. Di che colore i mobili? divano? tavolo? come li potrei combinare tra loro?( tipo mobile bianco, divano sull'ocra..ecc)..Le tende?
Grazie per i consigli :D
Dai Silvietta, metti qualche foto! :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: un soggiorno partendo da..zero!

#3
myfriend ha scritto:
Silvia123 ha scritto:Ciao! Ho un soggiorno medio grande da arredare, con parquet al pavimento. Essendo poco esperta avrei bisogno di qualche consiglio: vorrei dipingere le pareti di giallo ocra o toni simili essendo una stanza anche molto luminosa. Di che colore i mobili? divano? tavolo? come li potrei combinare tra loro?( tipo mobile bianco, divano sull'ocra..ecc)..Le tende?
Grazie per i consigli :D
Dai Silvietta, metti qualche foto! :wink:
e una piantina! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: un soggiorno partendo da..zero!

#5
difra64 ha scritto: e una piantina! :D
Difra, ci credi che l'avevo scritto e poi cancellato ? Per non spaventarla :mrgreen:
Olabarch ha scritto:che ci siano esperti in questo forum, è vero! Che siano anche indovini, però........ :lol:
No, però se mette la foto con una finestra riusciamo ad indovinare l'esposizione del locale da come cade l'ombra 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: un soggiorno partendo da..zero!

#7
cIAO! non riesco a pubblicare la planimetria perchè dovrei prima pubblicarla in internet da quello che ho potuto capire per mostrarla qui.
non credo possa servire a molto, comunque le misure della stanza, pareti, sono:4,50 (con porta di 1,35 di larghezza) - 3,80 (con finestra ampia) - 4,50 - 3,80. La finestra è a sud e non è ostruita da altri palazzi.
So che è solo un proforma. Vorrei solo capire che colore dei mobili col parquet, quale colore per parete e tende, sarebbe già tanto!
A presto

Re: un soggiorno partendo da..zero!

#8
Non "pubblicarla" in internet ma solo caricarla su un sito di hosting immagini, come tinypic oppure postimage oppure imageshack (su questo devi registrarti).
Poi copincolli il link per forum.
Idem per le foto, che sono anche più necessarie per un consiglio sui colori :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)