La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come amplio la zona giorno?

#17
pollyjean ha scritto:Ah si' forse ho capito male :roll:

Intendi tipo questa, invertendo divano e parete attrezzata?
Immagine
Non mi piaceva vedere il divano dalla porta...
sì esattamente :wink:
inversione mobile e divano

io invece non amo vedere la tv entrando :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: come amplio la zona giorno?

#18
dai miei calcoli approssimativi con questa disposizione rimarrebbero circa 80 cm prr il passaggio tra divano e tavolo... poi il divano appoggiato alla parete nn mi piace molto...eheh.. sono piú per la scuola dove il divano é soggetto principale di arredamento...
nel disimpegno ho previsto dei pensili alti(sovraporta) in modo da sfruttare l'altezza di questa zona... pensavo poi, ma ho paura che rimanga fantasia, di illuminare illuminare questo passaggio con due faretti calpesabili... no?

Re: come amplio la zona giorno?

#19
simpezz ha scritto:dai miei calcoli approssimativi con questa disposizione rimarrebbero circa 80 cm prr il passaggio tra divano e tavolo... poi il divano appoggiato alla parete nn mi piace molto...eheh.. sono piú per la scuola dove il divano é soggetto principale di arredamento...
nel disimpegno ho previsto dei pensili alti(sovraporta) in modo da sfruttare l'altezza di questa zona... pensavo poi, ma ho paura che rimanga fantasia, di illuminare illuminare questo passaggio con due faretti calpesabili... no?
be' dipende anche dal divano essere capace di essere soggetto principale dell'arredamento
sia per tipologia che per colore, ad esempio

nell'altro modo (quello suggerito da me) oltre ad avere un cospicuo aumento dello spazio contenitivo nella parete in basso ci sarebbe stato un utilizzo più fluido degli spazi tra cucina tavolo e zona relax ed inoltre avresti avuto anche un numero più alto di sedute disponibili

oltre ad una definizione più ampia in senso anche visivo di questa stanza un po' (un bel po') compressa per questioni di coesistenza di 3 funzioni diverse, 4 se si considera l'ingresso

inoltre a me sembra molto più accogliente la visione di un divano dall'ingresso - che sembra abbracciarti ed invitarti alla convivialità - che di una tv che pare dire: zitto e guarda e non pensare

opinioni..
ma è casa tua!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it