La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#62
annsca ha scritto: e questo è tipico dei padroni di cani, pensare al proprio amico a 4 zampe come se avesse 4 piedi :lol: :lol:
Vale, lo dico con tanta dolcezza e un fondo di rimpianto perchè fino a qualche anno fa anche noi avevamo un pelosetto per casa e quanti danni (involontari) c'erano sul pavimento ma ccchissseeennneeee ..capisco e condivido pertanto la scelta del pavimento :wink:
Parli con una che di animali ne ha veramente tanti.... :D e che ha studiato la disposizione della casa in modo che dalla finestra della camera da letto i miei animali siano la prima cosa che vedo al mattino quando mi sveglio... :D
E poi, per quanto mi piaccia il parquet, non sono assolutamente il tipo che si toglie le scarpe quando entra in casa... quindi, dato che posso scegliere, cerco la cosa più pratica possibile...
Ing76 ha scritto:ho messo ceramica al pt e legno al piano sottotetto.
Già... ma le situazioni sono due:
- la casa è tutta ad un piano, e a me non piacciono proprio gli stacchi di pavimenti... sono per il tutto uguale.
- in realtà ho anche provato a cercare delle ceramiche normali, ma non ho trovato niente che mi piacesse... sono stata folgorata dalla serie Bioessenze di Lea ceramiche (che costa 70€ mtq posa esclusa, quindi non ho cercato necessariamente qualcosa di economico) e non ho trovato nient'altro che mi convincesse...

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#63
annsca ha scritto: Per tornare a noi, se a te piace la soluzione 1 perchè è più ariosa nel suo insieme , va benone, segui il tuo istinto : noi possiamo darti dei consigli ma non vediamo realmente l'ambiente, la sua luminosità, quindi se tu preferisci questa disposizione, non farti pi@@e mentali per quello che diciamo noi :wink: :D
Questo è poco ma sicuro... il fatto è che, questa volta, sono proprio indecisa... cioè, se non fosse che il divano da le spalle alla mia tanto desiderata finestra, sceglierei sicuramente la disposizione 1...
uffa... :roll:

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#66
VALE1710 ha scritto:Si si, si può spostare... ma al mio moroso non piacciono centroparete.
No, pensavo accanto alla porta d'ingresso.
Ho fatto una modifica alla tua piantina, è solo un'ipotesi.

Immagine


Uploaded with ImageShack

Spostando la porta per la zona notte, elimini il famoso "corridoio".
Sulla parete dov'era previsto il caminetto puoi mettere una credenza di servizio al pranzo.
La TV può essere appesa a parete su supporto orientabile.
Se poi si può spostare anche la porta d'ingresso ..... :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#68
VALE1710 ha scritto:Il corridoio non era quello per la zona notte, ma quello per lo studio...
Mi riferivo a questo inconveniente, rilevato non soltanto da me ma anche da diverse utenti che sono intervenute in questo thread:
orsettoLavatore ha scritto:Ciaoo, se posso esprimere il mio parere, le soluzioni 2 e 3 che prevedono il tavolo proprio in mezzo al passaggio tra ingresso e zona notte non le trovo affatto funzionali
pollyjean ha scritto:Il problema e' il corridoio (anche se fisicamente non c'e') fra ingresso e porta della zona notte, che non ti permette di imgombrare quello spazio...
Ing76 ha scritto:Il divano è troppo grande rispetto alla stanza, il tavolo nel bel mezzo di un passaggio se si può evitare...
E' un corridoio "virtuale", insomma, tra l'altro presente in molte case dove spesso non è possibile, per una serie di motivi, apportare modifiche; nel tuo caso invece è possibile, in considerazione dell'importante spazio a disposizione e della oggettiva flessibilità progettuale.
VALE1710 ha scritto: la tua disposizione non è male, ma trovo molto scodomo dover passare per il salotto per arrivare al tavolo... non trovi?
Trovo..... che un po' di scomodità l'avrai sempre :wink:
Auguri. :D
Ah, grazie per la condivisione. E' stato un piacere.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#69
myfriend ha scritto:Auguri. :D
Ah, grazie per la condivisione. E' stato un piacere.
Grazie mille a tutti voi per i vostri pareri...!!!

Ieri abbiamo tracciato il perimetro del giardino... sono la bellezza di 2436 mtq!!
Mi ci voglio proprio vedere, la domenica, unico giorno libero della settimana, a mettermi li a tagliare il prato... mi sento male solo a pensarci!!!
Ma mi sa che risolvo in altro modo.... :twisted: per la gioia del fidanzato.... :twisted: libero i miei dolci cavallini in giardino e lascio che siano loro a fare piazza pulita!!!

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#70
CONSIGLIO URGENTE...
la facciata della casa, garage compreso, è di 21 metri, la casa dalla strada dista 30 metri tutti di giardino... il porticato della casa è di quelli in legno con capriata, con trave unico di 12 metri, per cui esteticamente molto bello...
la domanda è:
l'entrata per arrivare al garage la faccio proprio davanti al porticato, che poi fa la curva per arrivare davanti al garage, o la faccio direttamente davanti al garage per cui la stradina è dritta?

So che l'entrata centrata col porticato in legno è sicuramente di forte impatto... però guardando il giardino stando sotto al portico ho paura che risulti troppo spezzato...

E DEVO DECIDERE SUBITO PERCHE' ENTRO LUNEDI DEVONO SISTEMARE I TOMBINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE DITE???

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#73
capisco..... riesci a creare almeno un atrio d'ingresso? il tavolo davanti alla porta d'entrata personalmente non mi piace proprio... sono nella tua stessa situazione e onde evitare di vedere tavoli appena si entra, ho proprio deciso di non metterlo!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Progetto casa nuova... consigli SOLUZIONI PAG. 4

#75
Ciao, Vale :)
Se ho ben capito io farei l'entrata di fronte al garage ,anche perchè così non è che il portico non si vede. Giusto? Servirebbe un prospetto ma vedo che non c'è più tempo.

Che soluzione hai scelto poi? La 1?

Nemmeno io amo il tavolo all'ingresso, ma quello che hai scelto è davvero scenografico :shock:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"