La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Riorganizzare gli spazi

#16
Immagine
eccoci, alla fine ho capito come modificare la piantina, potevo arrivarci anche prima :oops:
Allora questa sarebbe la situazione che si presenterebbe!
Tieni conto che la zona cottura misura 2,40 X 2,70 (parete finestra), tutta la zona giorno misura 8,00 X 3,50 ca.
La divisione nella zona giorno è data da un muretto basso tuttora esistente dove c'è anche un termosifone incorporato (una volta la stanza era divisa)!
Anche tra il cucinino e la zona soggiorno_salotto c'è un muretto come si vede!
Il corridoio misura m 2,20 di larghezza.
Ah... dimenticavo! Le finestre della zona giorno (anche della zona notte) sono molto basse, saranno 1 m circa da terra!
Intanto grazie mille, se hai bisogno di altre notizie fammi sapere :lol:

Re: Riorganizzare gli spazi

#18
Intanto grazie mille per il lavoro fatto per me! :D
Tutto preciso pure con la vista 3D. L'idea della porta scorrevole mi piace moltissimo, così c'è luce ma nello stesso tempo si crea l'ingresso. La cucina va bene così dov'è, l'unico dubbio è l'arredamento del soggiorno.
Ad oggi, come credo di aver già scritto, c'è un giropanca solo in quella stanza ed è davvero molto vuota. Pur mettendo una madia e una tavolo grande mi sembra che intorno ci sia molto vuoto, forse sarebbe bello creare un angolo snack, visto che il posto non manca, ma non so ne dove ne come :?
Il termosifone è dalla parte della cucina, il muretto è basso e molto largo!
Perchè mi hai girato il letto della camera infondo a sinistra ? Non ti piaceva dormire così ? O c'è una spiegazione... :lol:

Re: Riorganizzare gli spazi

#19
Ah, avevo capito che il termosifone era sul muretto fra zona pranzo e salotto :roll:
O intendevi "dalla parte del tavolo"? sarebbe utile sapere quanto e' largo e alto.
E il muretto della cucina quanto e' alto? se non e' troppo alto, si potrebbe creare un piano snack, ma a quel punto il tavolo da pranzo dovrebbe essere piu' corto (adesso l'ho messo da 180).
A me non pare vuota la zona pranzo, tieni conto che serve il passaggio verso la zona salotto... puoi riempire visivamente con quadri, e poi sul tavolo ci andra' una bella sospensione.
Ma questo "giropanca"... mica lo vuoi mantenere?

Le camere stavo facendo degli esperimenti :lol: ... pero' in entrambe le stanze c'e' da scegliere: o 2 comodini o armadio grande... pero' c'e' un bell'armadio anche nel disimpegno :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Riorganizzare gli spazi

#20
si intendevo dalla parte del tavolo!
Per le misure non saprei però sicuramente il muretto della cucina è molto basso, farà 85 da terra così a occhio, non di più!
il muretto tra sala e cucina avrà una profondità di 25/30 cm e l'altezza sarà 75/80 (è leggermente più basso della parte alta dello schienale divano per intenderci).
Il giropanca no... troppo poco moderno!
La camera infondo a sinistra invece sarebbe meglio girarla come l'avevo messa... perchè come hai detto tu c'è già un bell'armadio in corridoio quindi lì basterebbe un armadio più piccolo. Lo dico perchè ci sono già prese della luce da quella parte :wink:

Re: Riorganizzare gli spazi

#22
Grazie :D !
Questa potrebbe essere un ottima soluzione! L'unica cosa che avevo omesso è che dove hai posizionato la madia, c'è ora una stufa a pellet che probabilmente rimarrà!
Il termosifone è proprio posizionato da quella parte!
Stavo solo pensando una cosa, come in qualche modo dividere il salottino, dove c'è perartro già il muretto basso, con qualcosa che schermi un po'... mensolone, tende...
non so nemmeno io che cosa di preciso, ma se qualcuno ha qualche idea??? :lol:

Re: Riorganizzare gli spazi

#24
Ciao Petra,
pensavo alla tenda nel senso di fare dei cubi e mensoloni in cartongesso sopra il muretto e poi creare la porta di accesso sempre in cartongesso e invece di mettere una porta vera e propria metterci quelle tendine composte di fili...Certo è che non ho mai visto una cosa del genere però si potrebbe sempre inventare :lol:

Re: Riorganizzare gli spazi

#27
ziaadi ha scritto:Ma, è così giusto per creare un po' di privacy nel salottino :lol:
Ti dirò che la riunificazione delle stanze è stata fatta negli anni 70... non è che sia un'idea recente :roll:
Ciao!
Scusa se mi permetto...perchè restringere un così bell'ambiente aperto? Al massimo, sul muretto ci vedrei una libreria/interparete moderna, tipo questa
Immagine
ma occhio a non chiudere troppo! ;)
Concordo anche sull'idea di "riempire" con quadri o qualche bella foto/poster o, perchè no, dare un bel colore alle pareti, vivacizzare solo con le tende alle finestre e via!
Complimenti a Pollyjean per i suoi progetti sempre be riusciti! Anch'io preferisco la madia al posto del piano snack: meglio un bel tavolo grande "a soddisfazione" e uno spazio contenitivo in più!
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)