La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pianca si pianca no....

#1
Ciao a tutti..

In questo ultimo mese ho cominciato ad arredare la casa e dopo aver acquistato una camera napol in ciliegio mi sono imbattuto in diversi soggiorni...

Ho visto un soggiorno della pedretti di mariano comense e uno della pianca.

Quello della Pedretti è in teak e la composizione è di circa 4 mt + la madia. Molto bello e il costo superava i 5000 euro.

Poi ho visto la composizione 533 di Pianca e me ne sono innamorato, questa ditta invece del teak propone la noce daniellia abbianta a delle ante in vetro laccato ucru. Il costo totale è di circa 4000 euro.

A parte il costo, tutte e due le ditte mi sembravano qualitativamente buone...ma leggendo sul forum Pianca viene quasi paragonata ai mobili dell'ikea...

Cosa ne pensate in merito?? La cosa strana è che Pianca viene commercializzata anche dai mobilifici + rinomati della mia zona (bergamo) e questo mi sembra molto strano se veramente la qualità fosse così bassa.

#2
NOn ho esperieza diretta, però credo che i mobili per soggiorno siano meno sollecitati rispetto ad un armadio della camera da letto (diu cui si è molto parlato sul forum). Certo, poi dipende sempre da come li si tratta e dall'uso che se ne fa.
A vedere il sito Pianca offre molte soluzioni: qual è quella che dici tu? Che lunghezza ha?
Immagine
Immagine

#3
inizialmente anch'io pensavo che fosse di scarsa qualità e l'ho scartata...me ne sono pentita non appena visto il mobile da soggiorno e il tavolo acquistati da una mia amica... un bellissimo colore il rovere scuro! OK :wink:

#4
La composizione 533 di pianca è lunga 396cm....ha una pedana su tutta la lunghezza alta 8cm dove da un lato finisce a U, sulla pedana sono appoggiati 3 cassetti per un totale di 180 cm. a sx a 4 bussolotti 60x60 con ante in vetro laccato ecru che vanno in appoggio sulla pedana....mensole varie che vanno a finire contro altri 2 bussolotti con ante in vetro laccate ecru.

La madia è molto bella e ha una lunghezza 196 cm con apertura scorevole complanare, con all'interno 1 cassetto estraibile con ripiani in vetro.

Il tutto in noce daniela...molto simile al teak.

Il costo totale iva e montaggio compreso è circa 4000 euro

Vedendola dal vivo mi sembra di buona qualità....ma leggendo sul forum mi è passata la voglia di acquistarla...

#6
Lorena ha scritto:Scusa se insisto, sul sito di pianca c'è? O almeno qualcosa di simile?
dalla descrizione direi che puoi trovare qualcosa di simile sul sito se guardi nella serie PEOPLE PEDANA.

:wink:

#7
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa se insisto, sul sito di pianca c'è? O almeno qualcosa di simile?
dalla descrizione direi che puoi trovare qualcosa di simile sul sito se guardi nella serie PEOPLE PEDANA. :wink:
Sì, in effetti hai ragione...
Immagine
Immagine

#8
scusa se non ti ho risposto...purtroppo sul sito non c'è la composizione che piace a me...

Per quanto riguarda la noce daniella cosa ne pensate???

#9
supermario ha scritto:scusa se non ti ho risposto...purtroppo sul sito non c'è la composizione che piace a me...

Per quanto riguarda la noce daniella cosa ne pensate???
Il gruppo però sarà quello, immagino.
Mi dispiace, noce daniella non so che legno sia. Se trovi un esempio da qualche parte che posso guardare posso darti un'opinione...
Immagine
Immagine

#10
la noce daniela è simile al teak e la puoi vedere sul sito di Pianca, sezione giorno - people pedana ed è la soluzione 1....

Grazie

#11
supermario ha scritto:la noce daniela è simile al teak e la puoi vedere sul sito di Pianca, sezione giorno - people pedana ed è la soluzione 1....

Grazie
Bisognerebbe però capire su quale superficie andrà a sistemarsi questa composizione.

personalmente preferisco soluzioni o più chiare (come il rovere sbiancato) o più scure (come il rovere grigio o wengè).

#13
vi segnalo che un ospite ha lasciato un parere sul noce daniela nella sezione armadi... (titolo post "x lorena")

#14
jcopy ha scritto:vi segnalo che un ospite ha lasciato un parere sul noce daniela nella sezione armadi... (titolo post "x lorena")
Letto il messaggio...per quanto la risposta sia "tecnica" non mi piace chi scrive da "ospite". Un'accusa ben precisa come quella che lancia avrebbe una valenza diversa da un utente registrato "stabile".

Segnalo che non vendiamo nè Pianca nè Poliform (aziende citate in quel post).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
maestro ha scritto:
jcopy ha scritto:vi segnalo che un ospite ha lasciato un parere sul noce daniela nella sezione armadi... (titolo post "x lorena")
Letto il messaggio...per quanto la risposta sia "tecnica" non mi piace chi scrive da "ospite". Un'accusa ben precisa come quella che lancia avrebbe una valenza diversa da un utente registrato "stabile".

Segnalo che non vendiamo nè Pianca nè Poliform (aziende citate in quel post).
Ma...
toglimi una curiosità...

condividi anche quello che lì viene scritto in termini di qualità del prodotto?