La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile acquario nero con mobili bianco/noce

#1
Buongiorno a tutti!
Ripropongo qui l'argomento perché mi sa che avevo sbagliato sezione e il mio messaggio è andato perduto... :?
Forse la sezione più adatta è questa visto che si parla di salotto.

A breve ci arrivano i mobili per il nuovo salotto con mobili Jesse laccati bianco opaco ed elementi in noce canaletto e divano Doimo color senape (più o meno) che dovrebbe riprendere il colore di due pareti della stanza. Con noi traslocheranno anche le nostre due tartarughe, per le quali sto cercando una nuova tartarughiera dato che quella attuale non ha un suo mobile e non abbiamo nel nuovo salotto un mobiletto ad hoc per mettercele.

Girando e rigirando per il web ho trovato questo:
Immagine

La disposizione defintiva del salotto è questa:
Immagine
(scusate la qualità ma ho dovuto fotografare il progetto perché era troppo grande per lo scanner)

L'acquario con il suo mobile pensavamo di metterlo lungo la parete a sinistra del divano (dato che il caminetto che avevamo previsto per ora non ce lo possiamo permettere). Le sue dimensioni sono 110x55x121 (lxpxh) e l'altezza del mobile circa 72cm. Come vi sembra?
L'unica altra soluzione sarebbe metterlo nella cameretta vuota (che useremo come studio/stanza per stirare).

La seconda domanda, che è quella che mi preme di più, è questa: il mobile c'è solo in nero. Secondo voi, essendo una cosa a sé stante, può starci comunque bene o secondo voi sarebbe da far riverniciare in bianco opaco come gli altri mobili?

Grazie :mrgreen:
La nostra cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=94431

Re: Mobile acquario nero con mobili bianco/noce

#2
Non ho e non ho mai avuto l'acquario però mi sembra che non debba stare vicino ad una fonte di luce :roll:
(anche se avendo solo le tartarughe probabilmente è diverso, non so, non me ne intendo).
D'altra parte quella mi sembra la collocazione migliore ragionando in termini di distribuzione arredi.
Magari se passa qualcun altro con qualche idea migliore ...... :wink:

Per la seconda domanda non mi farei problemi, il mobile nero è a sé: è l'acquario il punto di attrazione, non il mobile :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Mobile acquario nero con mobili bianco/noce

#3
Ciao, anch'io ho un acquario :mrgreen: ma perchè non ti prendi solo il mobile se l'acquario ce l'hai già?
Esistono anche bianchi! Alla fine son mobili normali, solo più robusti e con le dovute aperture per il passaggio tubi! :D

So di alcune persone che se lo son fatti dal falegname a poco più del prezzo che han trovato nei negozi di acquariologia.

Re: Mobile acquario nero con mobili bianco/noce

#4
Ciao e grazie delle risposte!

@MyFriend: gli acquari non devono stare vicino alle finestre perché l'eccessiva illuminazione può portare alla formazione di alghe; in questo caso però il problema non si pone perché non è un acquario per pesci ma per tartarughe e, anzi, il fatto di tenerlo vicino alla finestra mi permette, aprendola, di far prendere loro un po' di sole naturale anziché utilizzare le lampade per rettili :wink:

@ Sara: la tartarughiera che ho adesso ha una forma un po' strana (ha due curve sul vetro frontale) e avrei voluto metterci un mobile ad hoc. Inoltre volevo approfittarne per dare alle mie tartarughe un po' più di spazio, passando dagli 80cm attuali ai 110cm (nonché dai 12cm d'acqua attuali ai 22/24 che potrei metterci con il nuovo acquario).
Il problema del mobile è che quelli per acquari sono più stretti di quelli per le tartarughiere; infatti un mobile per acquario è profondo di solito 40-45cm, mentre la tartarughiera è profonda 55cm...

Avevo pensato anche di farmelo fare, però non sono molto convinto...
La nostra cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=94431