La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno in mansarda

#16
Ciao a tutti, ecco altre 2 proposte, la prima frutto dell'adattamento dell'ultima versione con alcuni vostri consigli e dritte di Valcucine (piano di lavoro maggiore, mobile basso TV e divisorio bimbi/soggiorno fatto con un divano)
Immagine
In alternativa, nuova proposta dell'arredatore con cambio della disposizione degli ambienti
Immagine
Cosa ne pensate? Quale preferite?

Maurizio

Re: Zona giorno in mansarda

#17
Quello dell'arredatore ha il vantaggio di posizionare la cucina vicino ai punti luce, però appena entri ti trovi in cucina: la cucina diventa il punto focale dell'ambiente!
Concettualmente mi piace poco :shock:

A quanto pare ti stanno convincendo a usare un solo tavolo da pranzo...

Andrea
Ampia scelta di tappeti moderni e classici sul sito http://www.tappeti.it e consegna in tutta Italia

Seguici su
Immagine
facebook.com/tappetimoderni

Re: Zona giorno in mansarda

#18
.... la nuova proposta dell'arredatore?
Secondo me non era nemmeno da proporre!!!!
Ma come? Partite da una cucina stratosferica enorme che 40.000 euri nemmeno sarebbero bastati e adesso vi propone una cucina da miniappartamento???????

Re: Zona giorno in mansarda

#20
Olabarch ha scritto:.... la nuova proposta dell'arredatore?
Secondo me non era nemmeno da proporre!!!!
Ma come? Partite da una cucina stratosferica enorme che 40.000 euri nemmeno sarebbero bastati e adesso vi propone una cucina da miniappartamento???????
Tenderei a quotare il vecchio Ola... :D
Senza considerare il fatto che si continui a dimenticare l'antibagno in questo progetto e la cosa potrebbe far cambiare anche in maniera significativa il progetto (soprattutto per il dove inserire la porta).

Detto ciò... rimango della mia idea sui due tavoli. Piuttosto mettetene uno COMODO nella zona cucina senza per forza inserire un piano snack con sgabelli.

Re: Zona giorno in mansarda

#21
Cerco di rispondere un po' a tutti.

Per le finestre, in base alla disposizione degli ambienti apriremo delle Velux per complementare i 2 abbaini.

Per il progetto, l'arredatore non vedendoci convinti sulla prima soluzione ha provato a studiare un'altra disposizione per stimolare la discussione.

Ricordo sempre l'utilizzo degli spazi come se fosse una taverna in mansarda, quindi come locale svago, hobby, feste etc.

Per l'antibagno, sempre su questo forum, nel post sul bagno ci è stato detto che per spazi con questo utilizzo, probabilmente si potrebbe evitare l'antibagno, però non sono contrario ad avere le classiche 2 porte in fila per adempiere a questo obbligo.

ciao Maurizio

Re: Zona giorno in mansarda

#23
Steve1973 ha scritto:E' una zona che verrà usata solo sporadicamente quindi?
Domanda difficile da rispondere visto che sono abituato a viviere in 80 mq e di colpo avrei appartamento di 150 mq + giardino + questo locale.

Ad oggi prevedo, 1 festa al mese (compleanni, Natale, etc) e 1 riunione serale settimanale con amici.

Ad oggi direi usata poco

Ciao Maurizio

Re: Zona giorno in mansarda

#24
Wow... avete messo in piedi un bell'investimento per una cucina e una zona living che verrà utilizzata solo sporadicamente.
Non so sinceramente come siano stati pensati i rimanenti 150mq nè mi permetto di farvi i conti in tasca, ma vale la pena investire così tanto per una "depandance"? Solo la cucina, così come disegnata anche se in bozza, vi costerà almeno 40k...

Re: Zona giorno in mansarda

#25
Quella sarà la nota dolente e chiaramente ci stiamo pensando.
La seconda opzione dell'arredatore è infatti per ridimensionare i costi, usare mobili da esposizione e arredare tutto con 25k :D

Per i restanti 150 mq usiamo tutti i mobili dei vecchi 80 mq, alcuni mobili che ci piacciono attualmente presenti e pochissime aggiunte

ciao MAO

Re: Zona giorno in mansarda

#26
Ciao a tutti, vi tedio ancora.
Sono appena di ritorno dallo show-room Molteni e lì l'arredatrice mi ha proposto questa combinazione che non mi dispiace affatto.

Mobile basso TV da appoggiare a parete
Immagine
doppio divano Lido
Immagine
coppia di poltrone Doda http://www.molteni.it/web/prodotto/?idp=45
anche se qua preferisco le Daisy Frau

set domino per tavoli e sedute extra circolari per spezzare la monotonia del tutto rettangolare
Immagine
mobile zona pranzo basso a parete
Immagine
i 2 mobili laccato bianco e olmo chiaro per non scurire la mansarda visto il tetto basso

Ora mi studia un paio di opzioni per la cucina con dada, una come da ultima piantina e una con gli sgabelli che si affacciano alla zona pranzo. Secondo le ci sta bene la penisola così, vedrò il rendering al prossimo appuntamento

Ogni commento è ben accetto

ciao Maurizio