La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#16
premetto che le mie sono solo idee, e bisogna verificarne la fattibilità, visto e considerato che l'ampliamento ha dei vincoli per cui non so se sia possibile o meno crearci una cucina e conseguentemente potarci tutti gli scarichi e le tubature necessarie.
Logicamente se nella veranda si potresse creare una cucina allora gli spazi sarebbero più fruibili (ma bisogna tener conto che si tratta sempre e comunque di 50 mq :roll: ) ed avevo pensato ad una cosa del genere.
Immagine


Uploaded with ImageShack

ops non l'avevo notato ma il tappeto ha nascosto la chaisse del divano e la tv :lol: , comunque l'arredamento è relativo!!! :mrgreen:

in tal caso la cucina non avrebbe pensili , solo la cappa sospesa, visto che è tutto verandato!!!


per far si che le camere abbiano una misura regolare il bagno per forza di cose viene stretto e lungo, ma in questa soluzione la cucina sarebbe sicuramente più spaziosa.

slouzione 2:
invece qui la cucina lho messa all'ingresso, nel caso in cui nella veranda si deve collocare solo un soggiorno, in tal caso è più sacrificata ma c'è comunque tutto.


Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#17
Che brava Edith!
A me piace soprattutto la seconda.
Una cucina usabile, un vero soggiorno (che ben verandato potrebbe venire un gioiello), bagno comodo e camere comode e a norma!
Credo manchi solo un mobile d'ingresso ma temo che tutto non si possa avere :D

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#18
Fabietty ha scritto:Che brava Edith!
A me piace soprattutto la seconda.
Una cucina usabile, un vero soggiorno (che ben verandato potrebbe venire un gioiello), bagno comodo e camere comode e a norma!
Credo manchi solo un mobile d'ingresso ma temo che tutto non si possa avere :D

oddio in 50 mq l'ingresso non l'ho proprio pensato, anche io abito in 60 mq ma malgrado abbiamo sfruttato al massimo tutti gli spazi bhe un ingresso proprio non ci starebbe, tuttavia in questo caso giocando un po' con la disposizione della cucina e con dei mobili su misura o qualche struttura in cartongesso , ci potrebbe uscire anche un piccolo mobile d'ingresso porta giacche/ombrelli etc etc!!
Immagine


Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#20
edith le tue proposte sono davvero molto molto belle... mi piace soprattutto la prima! E' ben composta!
solo che ho dimenticato di dirvi un piccolo particolare, in quanto alle misure della cucina, che sono quelle che mi impediscono di gestire bene gli spazi... possiedo una cucina di 2,10 + 2,90 +penisola di 1,50 + mobile separato con forno di 1,50.
capite bene che prende un sacco di spazio, penso che più di metterla nella parte del verandato non posso fare.
Altrimenti voi avete qualche altra soluzione?!

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#21
nelle parte verandata ne hai di spazio e se quindi è possibile realizzavi una cucina penso che non ci siano problemi ad inserire quella che già hai!magari verrà un salottino più risicato ma in fondo in 50mq è già un miracolo che ci siano due camere con tutti i servizi :lol:

Erano le camere da letto che andavano modificate!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#23
Edith, complimenti, in 50 mq tutta questa roba.
Uscirebbe veramente una bella casetta. Per caso ti va di darmi una mano con il mio thread? Soggiorno con cucina a vista 5x4
Non vorrei fare dei lavori, ma non so... Magari togliere i muretti che ci sono potrebbe valere la pena! O magari tu ci fai stare veramente tutto già così :wink:

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#24
mi sembra che le idee siano ben confuse!
La premessa è questa:
Per quanto riguarda la veranda mi hanno detto che posso farla rimovibile...
Se questo significa che DEVI farla rimovibile, ovvero "posso farla SOLO se rimovibile", è evidente che in quella superficie non ci potrai fare nulla di fisso, men che meno una cucina o un soggiorno, tenendo anche conto del fatto che i serramenti di quel tipo non garantiscono le qualità di risparmio energetico che oggi sono obbligatorie ovunque.
Pertanto la zona che andrebbe chiusa dovrà essere necessariamente fissa, pur con serramenti apribili "normalmente".
Questa è la prima cosa da verificare!
Poi viene tutto il resto.
E' inutile suggerir proposte e varianti se non si ha la certezza della possibilità di destinazione di quella superficie: sono solamente esercizi di stile.......(non prendertela Edith! ma ritengo che DanyAngel abbia bisogno di farsi chiarezza!!!!)La casa è abbastanza piccola e 15 mq in più o in meno sono determinanti!

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#25
ma infatti Ola, i miei erano suggerimenti solo ed esclusivamente se fosse stato possibile utilizzare quello spazio in più, diversamente penso che la seconda camera proprio non ci esca, poichè nella zona verandata al massimo ci potrebbe mettere un divanetto in vimini!!!

poi logicamente ogni idea va sempre passata al geometra o all'ingegnere, anche per casa mia ho disegnato tutto da sola, ma i progetti veri propri li ha fatti il geometra, logico!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#26
oggi ho parlato con il geometra... mi ha detto che faremo in modo di sanare la parte del terrazzo così da potrerla chiudere e creare ulteriore spazio interno... mi ha detto che non dovrebbero esserci grandi problemi... lo spero! perchè altrimenti mi verrebbe un appartamento striminzito... :?
Vi ringrazio comunque per gli ottimi consigli... dovete considerare che non sono del mestiere e molte cose non le sò... Perdonatemi se ho le idee confuse... :(

Re: aiutatemi perfavore?? =D

#27
Io non ho ancora capito in che stato si trova questa "casa"... :?
Rustico?
Da costruire totalmente?
Finita e da rifare?

Perché l'ottimismo del tuo geometra nell'ottenere questo genere di permessi mi sembra decisamente azzardato... A meno di partire già consapevoli dell'abuso edilizio che si andrà a fare :wink: