La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Interparete o vetrocemento? FOTO FINALE P.2

#1
Immagine


Questa parete si trova in fondo ad un corridoio, al di là della parete c'è un piccolo studio con una finestra (bruttina), aperto sul soggiorno, per cui questa porta è inutilizzata....io vorrei far entrare la luce da quella finestra in corridoio senza però aprire tutto perché lo studio è sempre abbastanza disordinato ed oltretutto non è un angolo particolarmente bello di casa, considerando che è quello che si vede entrando in casa vorrei una soluzione più gradevole, di vedo non vedo, ho pensato ad una libreria bifacciale ma non convince mio marito, i progetti in piedi sono il vetrocemento (che però non mi convince) o un'interparete della La primavera....eccola nel link, in bianco, modulabile a piacere...
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/T ... arete.html

Avete altre idee? Delle 2 quale preferite, considerando che la spesa ha il suo peso e l'interparete mi costerebbe sugli 800 euro?

Grazie!
Ultima modifica di Yuri il 04/01/13 18:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Interparete o vetrocemento?

#4
Yuri ha scritto:La tua risposta è uguale alla mia al vetrocemento, ma bisogna convincere la DOLCE metà :roll: :lol:
Sfodera le tue armi segrete! :D :D

Yuri ha scritto: Avevo pensato ad un vetro...ma ho 2 bambine di cui una piccola...non è pericoloso anche se temprato?
Non credo. Ci fanno le pareti dei palazzi!
Comunque sul forum c'è un utente preparatissimo sul vetro Mikiglass mi pare. Puoi chiedere a lui. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Interparete o vetrocemento?

#5
rosdev ha scritto:
Yuri ha scritto:La tua risposta è uguale alla mia al vetrocemento, ma bisogna convincere la DOLCE metà :roll: :lol:
Sfodera le tue armi segrete! :D :D

hahahaah troppe volte le devo e le dovrò sfoderare in questa ristrutturazione :lol:
non posso farlo capitolare su tutt tutto :roll: :evil:
ma continuo a provare, nsisamai :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Interparete o vetrocemento?

#8
scusa, non sono sicurissima di aver capito: sei disposta a buttare giù la parete (e porta) e a sostituirla con una sorta di spalletta /o di interparete, perdendo di fatto una stanza chiusa , è così ? Il discorso della parete in vetro è per far filtarre la luce, giusto ?
Immagine

Re: Interparete o vetrocemento?

#9
Ciao Ann, la stanza non è chiusa ma è aperta sul soggiorno (puoi vederlo nell'album), non è stata una decisione mia, questa stanza era in origine uno sgabuzzino con finestra, mia nonna ai tempi buttò giù la parete e ne fece un mini salotto in una grande sala da pranzo, come andava ai tempi, ora che ci abitiamo noi il salotto si è trasformato in studio (ci sono una libreria e una grande scrivania per i pc) non abbiamo richiuso la stanza per vari motivi, ma ai tempi non potevamo toccare la muratura, quindi non abbiamo neanche buttato giù il secondo muro con porta inutile. Ora pensiamo di farlo per cercare di far arrivare un po' di luce in corridoio che è di fatto parecchio buio.....comunque uno sguardo alla casa e tutto è più chiaro.... :mrgreen:
Ultima modifica di Yuri il 09/09/12 14:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Interparete o vetrocemento?

#10
Ciao yuri,non so se ho capito bene :oops: ma al posto della porta potresti mettere un semplice telaio fisso con vetro.
Io l'ho fatto per chiudere un'apertura che non serviva più ma anche per far filtrare più luce nel coridoio (potresti scegliere un vetro satinato per l'effetto vedo non vedo),il costo è anche abbastanza contenuto :wink:
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Interparete o vetrocemento?

#12
Grazie dei pareri!
Bellissima Capperuggiola! Nel mio caso però la porta è decentrata, ed entrando in casa ne vedresti solo metà... non mi spiego molto bene, lo so, è che qualsiasi cosa metto vorrei si vedesse entrando in casa, e ovviamente facesse una bella figura....quella parete così come è ora è totalmente inutile....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Interparete o vetrocemento?

#13
grazie ragazze
yuri,io non ho capito, ma la porta la vuoi lasciare e vuoi togliere una porzione di parete (quella che ho colorato in bianco?) potresti aprirla fino al soffitto e mettere una serie di mensole anche in cartongesso sembrerebbero continuative ed integrate col muro però lascerebbero filtrare la luce.....adesso cerco una fotina...
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Interparete o vetrocemento?

#14
vorrei togliere la porta e anche la porzione che hai evidenziando, lasciando 40 cm circa a dx e a sx, riempiendo qualche modo lo spazio che mi si viene a creare, che sarebbe di 150 cm al massimo.....la parete è una parete sottile da 10 cm circa....ed è alta 3.15, non è detto che io debba buttare giù tutto ovviamente, potrei lasciare una porzione di muro a dx, sx e anche sopra.....insomma le possibilità sono molte, bisogna solo capire qual'è la megliore e la più conveniente.... :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Interparete o vetrocemento?

#15
ok ora ho capito io trovo molto elegante e moderna una soluzione come questa ,potresti fare una parte solo mensole senza muro (dove già hai l'apertura della porta,mentre il resto della parete lasciarla e continuare con le mensole....
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa