La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE DEL MURO IN SOGGIORNO

#1
Ciao a tutti......tra un mese mi arriva finalmente il mobile del soggiorno, molto semplice e moderno, di colore Rovere Cenere, Grigio Ardesia e Grigio Corda. Chi mi sà consigliare un colore da dare alla parete dietro il mobile?
Vi posso aiutare dicendo che vicino a quella parete accanto ho una stufa moderna di colore bianca e nera. Mentre le piastrelle sono color crema/beage. Non ho ancora le tende, perciò nessun vicolo al riguardo. Il divano è di colore marrone/grigio, con cuciture color corda.
Pittori.....artisti......cosa mi consigliate?
Elysa

Re: COLORE DEL MURO IN SOGGIORNO

#2
Elysa ha scritto:Ciao a tutti......tra un mese mi arriva finalmente il mobile del soggiorno, molto semplice e moderno, di colore Rovere Cenere, Grigio Ardesia e Grigio Corda. Chi mi sà consigliare un colore da dare alla parete dietro il mobile?
Vi posso aiutare dicendo che vicino a quella parete accanto ho una stufa moderna di colore bianca e nera. Mentre le piastrelle sono color crema/beage. Non ho ancora le tende, perciò nessun vicolo al riguardo. Il divano è di colore marrone/grigio, con cuciture color corda.
Pittori.....artisti......cosa mi consigliate?
Io né pittrice né artista. :D
Però presumo che, avendoli invocati, tu voglia introdurre una tinta più brillante rispetto alle tinte neutre che hai elencato.
Non dici nulla sui tuoi gusti :?:
Vabbè, tentiamo:
RAL 1026
RAL 2012
RAL 3026
RAL 6019
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: COLORE DEL MURO IN SOGGIORNO

#3
Ciao...grazie mille del tuo consiglio. Il verde è bello.....! Però forse non c'entra proprio nulla con il mio salotto! Credo di essere orientata per un bianco
metallico.....della toscano vernici; è molto bello e semplice......magari posso spezzare i colori neutri con tente, tappetto, quadri e addobbi! Che dici?
myfriend ha scritto:
Elysa ha scritto:Ciao a tutti......tra un mese mi arriva finalmente il mobile del soggiorno, molto semplice e moderno, di colore Rovere Cenere, Grigio Ardesia e Grigio Corda. Chi mi sà consigliare un colore da dare alla parete dietro il mobile?
Vi posso aiutare dicendo che vicino a quella parete accanto ho una stufa moderna di colore bianca e nera. Mentre le piastrelle sono color crema/beage. Non ho ancora le tende, perciò nessun vicolo al riguardo. Il divano è di colore marrone/grigio, con cuciture color corda.
Pittori.....artisti......cosa mi consigliate?
Io né pittrice né artista. :D
Però presumo che, avendoli invocati, tu voglia introdurre una tinta più brillante rispetto alle tinte neutre che hai elencato.
Non dici nulla sui tuoi gusti :?:
Vabbè, tentiamo:
RAL 1026
RAL 2012
RAL 3026
RAL 6019
Elysa