La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOS consiglio colori salone a p. 2

#16
Non ho intenzione per ora di cambiare i mobili nella parte dello studio, già sarà tanto se riuscirò in questa fase a riarredare il salotto.....quindi mi concentrerò su una parete attrezzata e libreria, oppure su qualche altra soluzione simile. mi piacerebbe tanto poter prevedere il tavolo tulip, ma non credo di avere abbastanza spazio, ho paura che poi risulti tutto troppo appiccicato. La mia idea iniziale è di fare la parete su cui poggerà il televisore grigio argentato, la parete del divano e della portafinestra una qualche sfumatura di lilla, la parete attrezzata bianca e con qualche dettaglio grigio......sul divano ho dei dubbi, chiaro, grigio, viola?

ecco una foto del pavimento, ma è fatta di sera con luce un po' giallina, in realtà il colore è meno sparato, più chiaro....

Immagine
Ultima modifica di Yuri il 18/09/12 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: SOS disposizione salone (con piantina)

#17
Ciao,Yuri :)
Per la disposizione io voto l'ultima postata da Ann.
A me quel pavimento piace,per quanto in passato abbia odiato la graniglia ho visto delle ristrutturazioni in cui quel tipo di pavimento è stato recuperato e in abbinamento a un arredo contemporaneo, faceva davvero un bell'effetto.
Per i colori io non sono bravissima, direi ok bianco e grigio mentre il viola con quel pavimento, non so :roll:
Che hai deciso per la parete dello studio? Ce l'hai fatta a convincere YurO? :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: SOS disposizione salone (con piantina)

#18
rosdev ha scritto:Ciao,Yuri :)
Per la disposizione io voto l'ultima postata da Ann.
A me quel pavimento piace,per quanto in passato abbia odiato la graniglia ho visto delle ristrutturazioni in cui quel tipo di pavimento è stato recuperato e in abbinamento a un arredo contemporaneo, faceva davvero un bell'effetto.
Per i colori io non sono bravissima, direi ok bianco e grigio mentre il viola con quel pavimento, non so :roll:
Che hai deciso per la parete dello studio? Ce l'hai fatta a convincere YurO? :lol:
quoto. aggiungo che starei su un grigio non argentato.

Re: SOS disposizione salone (con piantina)

#19
Alloraaaaaaaa per quanto riguarda la parete divisoria dello studio...io e mr. yuri siamo ancora in trattative, ma abbiamo scartato il vetrocemento ( 8) ) quello su cui per ora siamo d'accordo è che buttiamo giù la parete....poi come la riempiremo....boh.....probabilmente l'interparete, perché la libreria bifacciale, che era la mia preferita fra le soluzioni...dovrebbe essere veramente stretta, il tramezzo è di soli 10 cm.
Quello che prevedo guardando attentamente la palla di vetro è che metteremo delle tende a pannello ikea a coprire il buco fino a quando non avremo i soldi per pensare ad una soluzione più elegante :lol:

Ora mi studio un po' i colori....inizialmente pensavamo ad una soluzione di questo tipo per una sola parete del soggiorno
http://www.oikos-paint.com/encanto
nei toni del grigio, ma ancora da definire.....
e vorrei anche colorare la parete dello studio su cui è posizionata la expedit, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37