La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli e Info Soppalco

#1
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Vittorio, e insieme alla mia futura moglie abbiamo acquistato casa sulla carta ( qualche mese fa ), i lavori sono iniziati in questi giorni ( fondamenta ) e noi ci stiamo preparando in questo faticoso ma bellissimo viaggio dell'aprire casa.

Premessa è un appartamento , trivano , di circa 80 mq comprese verande.

Essendo all'ultimo piano abbiamo la possibilità di costruire un soppalco in soggiorno per poter realizzare un altro spazio dove creare uno studietto.

Visto che la casa la stanno tirando su, volevo da voi un parere di quanto possa costare falo costruire in legno , con una scala a chiocciola. So che ci sono mille differenze e variabili in base ai materiali, ma per avere un qualcosa di modesto , quanto può costare? In tutto sarà un area di 8 mq e sarà a forma di L .

Inolre ( so che dovrei chiedere al costruttore ma visto che ancora non c'è nulla in piedi chiedo consigli a chi è più esperto di me ) vorremmo allungare il muretto dell''angolo cottura costruendo un muretto di base ( 1mt X 1 MT ) secondo voi quanto ci può chiedere come costi aggiuntivi? ovviamente parliamo di prezzi di persone oneste...

Sicuramente chiederò tante tante tante tante cose su questo meraviglioso forum scoperto di recente.

grazie a tutti

Ciao

Vittorio