La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto su zona giorno (con sottospecie di piantina!)

#1
ecco qui il mio saloncino
Immagine
http://ImageShack/f/94/salaas.jpg/

uhmm, quello che vedete DOVREBBE essere il pavimento (marmo chiaro), mentre quei "cosi" rossi DOVREBBERO essere i termosifoni!

ora, visto che ho ereditato dai suoceri (no! non lo posso buttare!) un tavolo in ciliegio con cristallo (1.90x90) (mamma mia...) dove metto il divano con la libreria? non ho problemi di altezze (3m) quindi anche una libreria fino al soffitto non mi dispiacerebbe
e nella libreria pensavo di mettere anche il televisore, mentre pensavo di valorizzare quel tavolo con un bel lampadario (se riesco un zettel’z)

avete consigli? suggerimenti?

ho i muratori dentro casa, quindi posso spostare anche i termosifoni e sistemare i punti luce

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Re: aiuto su zona giorno (con sottospecie di piantina!)

#5
ciao
premetto che se si potesse togliere quella spalletta 60cm sarebbe tutto molto più semplice.

restando così le cose puoi:
1- mettere il tavolo davanti all'ingresso, il divano sulla parete della spalletta (quella 3.31) e la tv con libreria (che abbia nicchia adeguata da contenere il termosifone) difronte.

2- mettere il tavolo a destra dell'ingresso, lato termosifone. il divano sempre sulla parete lunga 3.31 e la tv su un mobiletto/libreria che si appoggia alla spalletta 60cm. si crea così una zona quasi vuota in cui puoi fare un angolo studio (nicchia 1.09x0.60)

Spero di essere stata chiara.
certo, quel tavolo è enorme per questa stanza...