La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come allargare zona giorno

#1
Salve a tutti! sono nuova anche se vi leggo da un po' ... in pratica da quando sto cercando casa e siete una fonte di validi consigli!
Scrivo perchè avremo individuato una casa che ci piace... ha degli ambienti regolari anche se non molto grandi.. ma cosa piu' imprtante è circondata da una bella balconata e dalla cucina si accede a un bel giardino!!! il fatto è che la cucina è in fondo alla casa rispetto all'ingresso.. x cui il dubbio é: quale camera potrà essere il soggiorno? quella all'ingresso oppure quella piu' vicino alla cucina (da cui è separata solo da un bagno..) . cosa mi consigliate? e se si sceglie la camera piu' vicina alla cucina, forse occorerrebbe ingrandirla... che dite?
inoltre si potrebbe ricavare un secondo bagno? magari dal ripostiglio? grazie a tutti!
vi allego la piantina
p.s. i pilastri sono segnati in neretto!!!
http://s6.postimage.org/7sncveaup/Immagine.jpg

Re: Come allargare zona giorno

#2
Secondo me il soggiorno va fatto nella prima camera, come da tradizione è l'ambiente che accoglie voi e gli eventuali ospiti appena entrati. Inoltre non mi sembra bello avere il bagno che separa soggiorno e cucina e che rimane distante dalle camere da letto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)