La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO IN VETRO DEL SOGGIORNO

#1
Buongiorno
Devo comprare un tavolo per il soggiorno della nuova casa.
Stavo valutando, ormai ne sono convinto, il Calligaris Omnia 180cm allungabile.
esiste quello con il piano in vetro (vetro bianco con gambe laccate bianche, nel mio caso) oppure quello interamente in legno (color graffite, nel mio caso). Entrambi i colori e le tipologie sono belle e si adattano all'arredamento che ci sarà in casa.
Quello in vetro e tutto bianco è forse quello che mi attira di più, ma ho un dubbio: QUANTO DELICATO E' UN TAVOLO CON IL PIANO IN VETRO ???
Bisogna considerare che è il tavolo del soggiorno e quindi non lo utilizzerò per mangiare tutti giorni o per tagliarci sopra il salame o per fare la pasta fatta in casa ecc... sarà utilizzato solamente quelle volte che avrò ospiti...
Qualcuno ha esperienza ? qualcuno ha un tavolo in vetro in casa ??
Non vorrei pentirmi di averlo comprato, dopo un paio d'anni, perchè magari pieno di strisci...

Re: TAVOLO IN VETRO DEL SOGGIORNO

#2
Io ho appena acquistato un tavolo di vetro. Stai tranquillo è un materiale molto resistente che ha la particolarità di essere praticamente eterno. Come la porcellana, non invecchia. Se non ci butti sopra le chiavi senza attenzione e non usi spugne abrasive per pulirlo non si graffia per niente. Il vetro poi ha la caratteristica che alleggerisce molto l'ingombro e che poi sbizzarrirti quanto vuoi abbinando le sedie.

Re: TAVOLO IN VETRO DEL SOGGIORNO

#3
Concordo..
il vetro è molto resistente come materiale anche se, spesso, lo si vede come un materiale fragilissimo :? .
Anch'io ho un tavolo in vetro, in cucina, e ci taglio sopra il salame, impasto la pizza e appoggio le pentole bollenti senza sottopentola poichè resiste a temperature elevatissime.. se è quello che ti piace, allora prendilo.. basta starci un pò attenti!
buona scelta
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: TAVOLO IN VETRO DEL SOGGIORNO

#4
ciao! Bisogna sfatare il mito che il tavolo in vetro sia delicato, non vada bene per chi ha dei bambini oppure che si graffi più di altri tavoli, ecc ecc ecc...il vetro temperato E' RESISTENTE e non è poi così delicato come si pensa, certo non va usato come se fosse un sacco di patate! Ad esempio se abbiamo una pentola bollente, è necessario mettere un sottopentola (ma questo avviene anche per il tavolo in legno) ed eventualmente se abbiamo dei bambini all'altezza del piano è necessario proteggere gli spigoli come in un qualsiasi altro tavolo...
quindi stai pure tranquillo e acquista il tuo OMNIA, un tavolo stupendo che vendiamo molto e che nessuno ci ha mai posto nessuna obbiezione! :wink:

Re: TAVOLO IN VETRO DEL SOGGIORNO

#5
Vi ringrazio delle risposte! La mia non è paura che il vetro si frantumi e cada in 1000 pezzi come fosse un vaso di cristallo! Ho paura, appunto, che si strisci facilmente, o comunque più facilmente del legno, e di ritrovarmi fra un paio d'anni con un tavolo tutto strisciato, brutto da vedere, ma che sarò costretto a tenermi (perchè mica posso comprare un tavolo nuovo ogni 2 anni!)
Un altro motivo che va contro il "mio desiderato" OMNIA in vetro bianco è che la versione in legno può allungarsi fino a 3 mt mentre quello in vetro solo fino a 2,40 mt. Ma questo è un'altro discorso....