La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tavolo vetro per salotto e per pranzare! pro e contro!

#2
anche io ho tanti dubbi circa il tavolo da pranzo, ma ho una certezza: COPERTURE NO!
che senso ha acquistare un favoloso tavolo in vetro da 2mila euro e più se poi lo si copre con plastica, cerata, lino, cotone o ciò che vuoi? certo durante il pranzo puoi anche coprirlo (ma userei dei runner perchè è proprio un peccato). Però tutti i giorni deve essere a vista!

Re: Tavolo vetro per salotto e per pranzare! pro e contro!

#3
Ciao, anch'io avevo tanti dubbi ma poi alla fine ho scelto un tavolo in cristallo. Ho preso l'ELVIS BIG della Cattelan Italia e a distanza di qualche anno mi trovo molto bene. Dà molta luce e rende l'ambiente elegante e "leggero".
Ha una sola controindicazione: bisogna trattarlo con cura.
Ma nonostante ciò SOLO in caso di pranzi o cene numerose uso un panno elasticizzato che aderisce perfettamente al tavolo proteggendolo, viene poi coperto naturalmente dalla tovaglia. Ma bisogna tener presente che la maggior parte dei giorni siamo in due e uso solo il runner. Io lo consiglio, rifarei la stessa scelta.

Re: Tavolo vetro per salotto e per pranzare! pro e contro!

#6
Io ho un tavolo in vetro temprato in cucina, mi trovo bene è pratico e si pulisce velocemente, non l'ho certo pagato 2000 euro, molto molto meno ma fa la sua figura....ciò non toglie che si è già leggermente graffiato dopo 2 anni di utilizzo in cucina e per tutti i giorni io ci metto una simpatica tovaglia di plastica, colorata, in tinta con la cucina :mrgreen: e non me ne vergogno! Ma santo cielo le case vanno abitate vissute ci si deve sentire comode io veramente non comprendo questo sgomento a quello che ha detto Sweet Canova.... evidentemente non avete figli, ma una casa museo è molto difficile da tenere tale quando si vuole vivere la casa con serenità. Sicuramente la vostra scelta, e la rispetto, è quella di vivere a pieno gli arredi che avete scelto, ma non c'è bisogno di sdegnarsi se non tutti la pensano così :roll:
e adesso lapidatemi pure :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Tavolo vetro per salotto e per pranzare! pro e contro!

#7
yuri, ti rispondo per me.
io non mi sdegno affatto se si decide di coprire un bel tavolo pagato il giusto con una tovaglia colorata. soprattutto se in cucina.
ma se paghi un tavolo 2mila euro e lo metti all'ingresso e lo scegli in vetro perchè ti piace molto l'effetto, che senso ha coprirlo con una tovaglia di plastica?!?!!?
allora meglio prendere un tavolo da 300 euro di vetro e coprirlo. oppure prenderne uno, di qualunque costo, che sia più resistente e non necessiti di copertura!
naturalmente è la mia opinione, ognuno fa come vuole a casa propria! :D

Re: Tavolo vetro per salotto e per pranzare! pro e contro!

#8
ciao a tutti, io ho un tavolo in vetro in cucina e quando l'ho preso anche noi gli abbiamo messo sopra una tovaglia cerata trasparente perchè temevamo di rovinarlo. poi è successo che ci siamo accorti che era uno spreco tenerlo coperto (seppure la tovaglia fosse trasparente) e l'abbiamo tolta. mi sono detta che tra qualche anno avrei avuto voglia di cambiare tavolo e magari l'avrei venduto ad altri come nuovo senza essermelo mai goduto! certo, di strisci se ne sono formati anche se ovviamente si cerca di appoggiare la roba sui runner che sono sempre sistemati al di sopra, però insomma, non è che siano proprio visibili così col colpo d'occhio. bisogna mettersi in controluce. del resto anche altri materiali si strisciano, anzi, su alcuni forse si vedrebbero anche di +. io ti consiglio di prenderlo in cristallo, di mettere la tovaglia di protezione quando cucini per appoggiare pentole e piatti ma di lasciarlo libero nella quotidianità e se si forma qualche striscio, prendila con filosofia, almeno te lo sarai goduto appieno.
ah comunque, trovo anch'io inopportuno sdegnarsi di fronte alle scelte altrui anche se non condivise! non siete motlo simpatici! ;)
La nostra nuova casa - link album in privato