La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo soggiorno allungabile...Help me

#1
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare per il soggiorno della mia nuova casa un tavolo in vetro allungabile.
Il tavolo deve essere assolutamente traspararente, con un bel meccanismo. Vorrei acquistare un buon prodotto e non spendere più di 3000 euro. Non ho tantissimo spazio e quindi il tavolo come dimensione base non deve essere più lungo di 160/175 cm. Dopo vari pellegrinaggi nei negozi di mobili ho selezionato alcuni prodotti che mi piacciono di diverse aziende.Mi piacciono molto il daytona almond di Cattelan, l'elan sempre di cattelan entrambi con il vetro extrachiaro e la finitura cromata delle gambe, poi mi piace l'arcos di tonin con il vetro sempre extrachiaro e il soho sempre di tonin (sempre con il vetro extrachiaro) e le gambe cromate. Ho poi trovato un tavolo di una marca che non avevo mai sentito, Sigma modello space con finiture bianche che però non è disponibile nella versione con il vetro supertrasparente. Adoro anche i tavoli che hanno anche le gambe in vetro (ad esempio il vendome e il temple di tonin e il plano di riflessi sempre con il vetro extratrasparente) ma non so quanto siano resistenti. Sono in una fase di stallo nn riesco proprio a decidere :? , qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla qualità dei prodotti delle aziende e sull'effettiva resistenza del vetro utilizzato anche per le gambe del tavolo?
Quale dei marchi (Cattelan, Riflessi, Tonin, Sigma) è più affidabile?

Grazie mille

Re: Tavolo soggiorno allungabile...Help me

#3
Ciao! Noi siamo rivenditori di Tonin da anni, ma conosco anche Cattelan e Riflessi. Sono tre aziende che lavorano molto bene anche se non sono le mie preferite (il prezzo è quasi troppo alto rispetto alla qualità che offrono) però in fatto di resistenza nel tempo direi che non avrai problemi con nessuna delle tre...in realtà, a meno che tu non acquisti un tavolo da 500 euro, è quasi impossibile avere problemi (almeno con le aziende che trattiamo noi non è mai successo) :wink:
Se hai necessità di qualche prezzo puoi scrivere tranquillamente alla nostra email info@italianarredo.it

Re: Tavolo soggiorno allungabile...Help me

#4
ciao, sulla qualità dei prodotti non so aiutarti.
sul design, posso dirti che ce ne sono almeno tre molto simili fra loro, con le gambe trasparenti fatte 'a ponte'.
questo mi fa pensare che sia un modello molto 'rivisto' e per questa ragione lo scarterei.
mi piace moltissimo queil vendome della tonin, ma ce ne sono tanti bellissimi fra quelli che hai citato.
per la qualità, hai visto se ti rilascerebbero una garanzia?