La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovi progetti e aiuto sistemazione soggiorno

#16
A me questa soluzione piace. Con poltrona, no ai due puf.
Soprattutto adoro le nicchie da poter attrezzare con mensole su cui mettere oggetti e libri (mi pare tu ne abbia una simile anche nella camera principale, no?).
Che modello di stufa pensavi? non vorrei fosse incompatibile con i libri dietro, sarebbe un peccato (per me).

Invece la teca dietro alla tv la sfrutterei dal lato camera. Oppure visto che è profonda 50 potresti sfruttarla da entrambi i lati, 20 cm di qua e 20 di là... uhm non sono convinta però di quello che sto scrivendo :lol:

Re: Nuovi progetti e aiuto sistemazione soggiorno

#17
Anche se in ritardissimisssimisssimo grazie mille Ele ;)
in questo periodo mi sono concentrata molto sulla cucina trascurando quasi del tutto (scusate) il soggiorno...

Ele la stufa la vorrei a pellet quindi spero che non dia problemi ai libri e ai vari oggetti che voglio mettere nelle mensole... ma devo studiare meglio l'idea...
hai visto bene, in camera ho un'altra teca, ma quella è più un armadio a muro, siamo indecisi se utilizzarlo per la biancheria (lenzuola, coperte ecc...) opp. come armadio x la tv, libri foto ecc...

non ho ancora novità importanti, per adesso ho visto altri pavimenti, mi ero innamorata di un finto parquet che però non è più in produzione :(
così ho cercato altro e per adesso sono in ballottaggio tra 2 pavimenti, devo solo scegliere quale prendere.... diciamo che ho già scelto ma aspetto di confermarlo per scriverlo, un pò x scaramanzia dato che con il finto parquet l'ho detto a tutti e poi nel momento di confermarlo mi hanno detto che era fuori produzione :(

ps: la teca tra soggiorno e cameretta, andrà quasi certamente nella cameretta diventando così angolo studio (libreria+scrivania) dato che forse non è profonda abbastanza per essere un armadio a muro.

Re: Nuovi progetti e aiuto sistemazione soggiorno

#18
Abbiamo scelto il pavimento ;) evvivaaaa ;)
abbiamo scelto Stockholm di Supergres, ci piace tanto l'effetto pietra che fa ed il fatto che è poco ruvido al tatto ma per niente poroso. anzi, forse è anche un pò troppo scivoloso...
per il colore abbiamo scelto il grau, come quello di questa foto:
Immagine

però a noi sarà in formato 30x60
feliceeee iooo ;)

Re: Nuovi progetti e aiuto sistemazione soggiorno

#21
oli_va ha scritto:Anche secondo me, meglio del finto parquet perché più in linea con il tipo di casa (bellissima!)

quotone carpiato!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Nuovi progetti e aiuto sistemazione soggiorno

#22
rosdev ha scritto:Mi piace l'effetto pietra :D
Hai visto che non tutti i mali vengono per nuocere?
Bello anche il colore :wink:
oli_va ha scritto:Anche secondo me, meglio del finto parquet perché più in linea con il tipo di casa (bellissima!)
bradipa66 ha scritto:quotone carpiato!!!!
grazie ;) sono felice che il pavimento vi piaccia tanto, anche io quando l'ho visto ho pensato che forse era meglio del finto parquet, poi quando l'ho portato a casa per una prova ne ho avuto conferma. sembra fatto proprio per la mia casetta!

Adesso stiamo pensando all'arredamento, io sognavo una casa moderna ma calda e accogliente col pavimento beige. adesso col pavimento grigio ho un pò il terrore che non sarò brava a darle "calore" mi aiutate voi???
che colore dovrei prediligere per "riscaldare" un pò la casa?