La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Camillo, l'appartamento da ristrutturare - inizio

#31
riprendendo il tuo ultimo disegno qui sopra, immagina il mobile del bagno che vada a coprire lavatrice ed asciugatrice ma, non poste in colonna, ma a dx e sx del mobile: avresti un unico mobile lungo che fa un effetto diverso e poi non vedresti nè l'una nè l'altra. Dovresti però rinunciare ad un lavabo che, a dirla tutta, è di un'idiozia spaventosa! Ma quante volte si usa il bagno in due?????????? Forse per lavarsi le mani e nemmeno troppo spesso, perchè in genere fai anche altro....... Oppure per lavarti i denti insieme a qualcuno? Suvvia! Fra le scemenze inventate dai designers, questa è una di quelle che meriterebbe un premio!
Dovresti anche rinunciare al "ripostiglio": ma cosa ci metti in un loculo da 70x70? Non riusciresti nemmeno ad entrare......
per farla breve, un bel mobile lungo dalla parete entrando a sx, fino a 10 cm dalla doccia con un unico lavabo a centro ed hai risolto i problemi.
però dovresti mettere le misure totali da parete a parete sia in lunghezza che in larghezza, perchè il tuo disegno qui sopra ha qualcosa che non quadra...... Quel ripostiglio, in effetti non dovrebbe risultare così grande........

Re: Camillo, l'appartamento da ristrutturare - inizio

#32
Anche la mia amica architetta vuole a tutti i costi eliminare il doppio lavabo, :lol: però a noi invece l'idea piace un sacco.
Usciamo allo stesso orario, facciamo colazione insieme, ci laviamo i denti insieme e chiacchieriamo mentre io mi trucco etc... E proprio un desiderio di entrambi e non vorremmo rinunciarci.
Piuttosto forse invece del mensolone con i due lavabi d'arredo potrei optare per un doppio lavabo incassato che occupa mlto meno spazio.
Camillo, Il nostro appartamento da ristrutturare

Re: Camillo, l'appartamento da ristrutturare - inizio

#34
Premetto che non ne capisco nulla e uello che dico potrà sembrare stupido, ma spostare la cucina nella nicchia del salone facendo un gradino per la pendenza degli scarichi?????Nei bagni spesso si fa....certo bisogna vedere la distanza e poi magari bagno e ciucina non sono la stessa cosa.....vabbè l'ho buttata la magari si può fare e ti piace com idea

Re: Camillo, l'appartamento da ristrutturare - inizio

#35
fragolina8 ha scritto:Anche la mia amica architetta vuole a tutti i costi eliminare il doppio lavabo, :lol: però a noi invece l'idea piace un sacco.
Usciamo allo stesso orario, facciamo colazione insieme, ci laviamo i denti insieme e chiacchieriamo mentre io mi trucco etc... E proprio un desiderio di entrambi e non vorremmo rinunciarci.
Piuttosto forse invece del mensolone con i due lavabi d'arredo potrei optare per un doppio lavabo incassato che occupa mlto meno spazio.
Io avevo il doppio lavabo con mio fratello, e francamente è uno dei ricordi d'infanzia più teneri che ho... Per me è un'idea felicissima!