La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#36
Alessio Asf ha scritto:Il divano?? Piu' lungo delle altre soluzioni finora inserite..

Entrerebbe anche fino all'angolo, ma sono io che per scelta non sono andato su una cosa troppo grande... ( comunque si, c'entrerebbe..).
Se non mi sbaglio il divano con penisola lungo 220 cm non è molto comodo: considerando per i braccioli 20cm ciascuno, abbiamo 180 cm per ciascun posto, due normali e uno a penisola, ma sdraiarsi in 60cm di larghezza mi sembra un po' una cattiveria ....
Se invece i posti fossero due, andrebbe bene per sdraiarsi ma per sedersi normalmente rimarrebbe un solo posto :roll:
Se - 3^ ipotesi, giusto per vagliare tutto - i braccioli non ci fossero o fossero sottili, ugualmente mi sembrerebbe scomodo.
Dunque se proprio deve essere con penisola io lo sceglierei il più grande possibile, compatibilmente con lo spazio a disposizione.
In alternativa un 3posti tradizionale più pouff staccabile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#38
Alessio Asf ha scritto:nel rendering, il divano è 250cm..
troppo piccolo anche così?
:oops: nonloso (non ho divano con penisola :mrgreen: )

Magari si potrebbe guardare qualche scheda tecnica di divani con penisola che colpiscono visivamente per la bellezza .... oppure spulciare i 3D nella sezione divani .... oppure sperare che passi di qui qualche esperto :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#39
myfriend ha scritto:
Alessio Asf ha scritto:nel rendering, il divano è 250cm..
troppo piccolo anche così?
:oops: nonloso (non ho divano con penisola :mrgreen: )

Magari si potrebbe guardare qualche scheda tecnica di divani con penisola che colpiscono visivamente per la bellezza .... oppure spulciare i 3D nella sezione divani .... oppure sperare che passi di qui qualche esperto :evil:
ho spulciato qualche scheda tecnica.. 270cm, per le tre sedute, è diciamo la misura consigliata. Per le due sedute, con meccanismo relax, tra i 240cm e i 250cm ci si sta alla grande...

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#40
serenen ha scritto:cerca "divani libreria" con google immagini ed escono tanti esempi e poi forse si riuscirebbe a risalire alle marche.. sinceramente non so se esistono reclinabili, ma con la chaise longue sì..

in salotto devi fare anche la zona studio, esatto? e pensare di farla dove hai messo la libreria?
tipo così
Immagine
ciao, mi scuso per aver riportato alla luce un post vecchio ma sto impazzendo per trovare una scrivania-libreria come quella nell'immagine da te pubblicata. Ho trovato anche io l'img su google immagini ma non riesco a trovare il sito di vendita... se riusciste ad aiutarmi ve ne sarei molto grato

Grazie

Michele