La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#16
myfriend ha scritto:
serenen ha scritto:così ci sta anche la cucina e la veranda puoi sfruttarla come sala da pranzo quando avete ospiti..
Immagine
Questa forse potrebbe andare se si cambia disposizione armadio in cameretta, visto che le finestre sono già decise come nella prima piantina.

La veranda di 7mq non è un po' piccola per essere sala da pranzo?
è vero! c'è la finestra della cameretta... l'ho persa per strada :roll:
per quanto riguarda la sala da pranzo sinceramente non so se 7 mq siano pochi o meno.. il mio ragionamento è stato: ci sta una cucinetta quindi ci stanno anche un tavolo con delle sedie.. un po' semplicistico diciamo :oops:

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#17
serenen ha scritto:così ci sta anche la cucina e la veranda puoi sfruttarla come sala da pranzo quando avete ospiti..
Immagine


questa soluzione mi piace tantissimo! però la cucina la preferisco relegata alla veranda (3metrix2,40) usero' come idea questa http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... tchen.html
naturalmente non tutto, anche xche' farò un angolino nascosto per la lavatrice (carico dall'alto molto sottile)
il tavolo non credo che ci entri,forse un "continuo" dell'isola quindi max per 2 persone.
ora, come sfruttare e distribuire meglio la zona giorno?
ho pensato di "tagliare" l'angolo del bagno da te creato (angolo della doccia) ho paura che la luce non entri fino al divano :idea:

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#21
serenen ha scritto:allora bisogna stravolgere l'ultima piantina.. avevo frainteso il tuo messaggio in cui le finestre non c'erano ma erano state predisposte.. :oops:
mi metto all'opera..
hai letto il commento di olabarch sulla cameretta?
si effettivamente sempre nei limiti (u giù di li) si puo' tagliare qualcosina. ma la disposizione è perfetta per le finestre,l unico dubbio è la zona giorno,anche il bagno si puo' ridurre di qualcosina (come mai hai optato per 2 camere nel bagno? )
considera che essendo piccola userò molto scaffali fino al soffitto, in modo da ottimizzare lo spazio, pavimento rovere bianco e muri celeste chiaro, molto legno chiaro (effetto grezzo) e acciaio (tessuti chiari)
Ultima modifica di niconicoba il 14/11/12 10:07, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#23
serenen ha scritto:intendi l'antibagno? perchè il bagno non può affacciarsi direttamente sul soggiorno.. e deve avere anche una finestra perchè è l'unico..
capito,considera che tutte le porte comprese le porte finestre sono a scrigno, in vetro opacizzato quelle interne( per la luce)

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#24
allora... il progetto della mia amica te lo posto a breve, sono riuscita a trovarlo. L'architetto le ha consigliato di usare le pareti in cartongesso per occupare meno spazio. La sua casa l'ho vista, in realtà credo che è stato sacrificato troppo il soggiorno, ha dovuto mettere un tavolinetto davvero minuscolo.
Valuta se effettivamente ti serve la seconda camera.

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#26
per la conformazione non è adattabile ,rimango comunque ottimista su questo
Immagine
togliendo la cucina che la sposto nella veranda di 7m2 ,per me devo ridurre di qualcosa il bagno e la camera da letto principale (di poco) muri certo in cartongesso (con isolante acustico) e riformulare la zona giorno,dato che farò il controsoffitto per i faretti etcc ho pensato che la tv... sospesa dal soffitto con un braccio girevole? tipo questa:
Immagine

Re: consiglio miracolo: 3 vani in 55 mq

#28
in che senso?quella disposizione va bene ,ridurrei un pochino il bagno e, montando la tv su un braccio sospeso, non ho il problema della "tv sul muro", quindi posso spostare il divano e usando una cassapanca ripristino il tavolo come nella mia prima idea in questa maniera: (scusate sto dal tablet quindi uso un normale programma di grafica semplice)
Immagine