La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo tondo allungabile

#1
Per cominciare, buonasera a tutti!
Nella faticosa ricerca di un tavolo ho scoperto questo forum e, che che dire..magari averlo scoperto prima! Ma tant'è, quindi provo a chiedere il vostro aiuto adesso..

Allora, sono alla ricerca di un tavolo tondo per il mio salone, di dimensioni non superiori a 115 cm, e che sia allungabile. Non sono ancora sicura sulla scelta del materiale, l'importante è che sia bianco. Tra le mie ipotetiche scelte ci sono l'Omega di Cattelan e il Tulip di Knoll, ma per l'Omega qualcosa ancora non mi convince (probabilmente il fatto che non sia perfettamente bianco), e il Tulip non viene prodotto dalla Knoll nel modello allungabile.
Le mie domande sono due:
- Esiste qualche azienda che produce Tulip in versione allungabile?
- In base alle mie esigenze, conoscete valide alternative a me sconosciute?

Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere fin qui...

Re: Tavolo tondo allungabile

#2
Alternativa al Tulip di Saarinen, che trovo sia bello proprio perché è 'così', un altro splendido pezzo che lo ricorda (tanto che nel fotografico della casa sono accostate delle sedie di Saarinen).
In piena vague '50 colorato e non, Jump di Lazzeroni per Lema, sotto, bello anche in versione 'a goccia', col piano non estensibile, le zampe leggermente divaricate.
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Jump.shtml
Per la versione allungata, dovresti vedere Calligaris, ricordavo dei modelli abbastanza originali.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Tavolo tondo allungabile

#6
Ciao! Quando abbiamo queste richieste proponiamo Eclipse di Ozzio, diametro iniziale 118 si aper a 163, struttura bianca e vetro extrawhite è veramente un bel tavolo. La qualità è Ozzio, vai sul sicuro...non costa neanche una follia! :wink: