La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:Ma voi due state ancora qui a parlare di Bertok?????

me ne sono innamorata, che devo fa????
:P
Uffa!!! Anche tu? E come facciamo? Io i giorni pari e tu i dispari? :lol: :lol: :lol:

#17
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:No, no tranquilla non ti tolgo il ruolo di maestra
Psssss...... io in un altro post ho dato un appuntamento segreto a Bertok .... :lol: :lol:
sta attenta che non si smonti mentre.................... :P :P

no no fidati, so io come trattarlo :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: decorodecorodecorodecorodecorodecorodecorodecoroOOOOOOOO

#19
sefira ha scritto:cIAO A TUTTI!!!!!
CHI DI VOI MI PUò DARE UNA MANO!??!?
VORREI DECORARMI IL SOGGIORNO CON DISEGNI E IMMAGINI MOLTO STILIZZATE E ESSENZIALI............FARò UNA PARETE (E UN PEZZETTINO DIETRO AL TERMOSIFINE ALTO) COLOR ROSSO CARDINALE E VOGLIO DISEGNARCI IN BIANCO E SULLA PARETE BIANCA VOGLIO RIFARE QUEI DISEGNI IN ROSSO.........AIUTOOOOOOOOOOO MI SONO INCASINATA.......SPERO CHE ABBIATE CAPITO...................... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
puoi fare degli stencil (fogli in plastica pretagliata) o dei decori usando le patate come stampini.... trovi spiegazioni e materiali nei vari castorama, brico, leroy merlin.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
bellissimo il sito che ha segnalato Picci!

Provero' a disegnare qualcosa di simile io...

...pero' gia sono partita male...
mentre mi stampavo uno di quei disegni mi si e' inceppata la stampante e e' venuto in soccorso il mio capo che mi ha beccato con le stampe di uccellini e fiorellini tra le mani... :oops:
SSSil

#21
farabj ha scritto:bellissimo il sito che ha segnalato Picci!

Provero' a disegnare qualcosa di simile io...

...pero' gia sono partita male...
mentre mi stampavo uno di quei disegni mi si e' inceppata la stampante e e' venuto in soccorso il mio capo che mi ha beccato con le stampe di uccellini e fiorellini tra le mani... :oops:
hai chelto lo stesso che ho scelto io!!!

Il numero? :D :D :D

#22
Quello che mi piace di +' e' il 45 ma visto che provero' a farlo io su un pannello da appendere mi sa che mi orientero' sul 38 che e' + semplice...
pero' potrei fare 3 pannelli/quadri e cosi' ci metto pure il 43...

Proprio un bel sito!
Se hai altre cose simili postale mi raccomando!
SSSil

#23
Non so se può essere utile, o è un metodo già noto a tutti, comunque io l'ho trovato molto interessante, e dovrebbe permettere anche ai meno esperti di "affrescarsi" da soli i propri muri!!
con un significativo risparmio di eurini.

vengo al dunque.
era spiegato sull'ultimo numero di Casaviva (forse).
praticamente si prende l'immagine che si vuole riprodurre.
la si scannerizza e la si stampa come diapositiva.
Una volta avuta la diapositiva si proietta semplicemente la diapositiva sul muro da pitturare, e con la matita si disegnano tutti i profili delle cose evidenziati dalla proiezione sul muro.
Poi si passa alla colorazione.

Può essere fattibile?? :?:

#24
Steve1973 ha scritto:Non so se può essere utile, o è un metodo già noto a tutti, comunque io l'ho trovato molto interessante, e dovrebbe permettere anche ai meno esperti di "affrescarsi" da soli i propri muri!!
con un significativo risparmio di eurini.

vengo al dunque.
era spiegato sull'ultimo numero di Casaviva (forse).
praticamente si prende l'immagine che si vuole riprodurre.
la si scannerizza e la si stampa come diapositiva.
Una volta avuta la diapositiva si proietta semplicemente la diapositiva sul muro da pitturare, e con la matita si disegnano tutti i profili delle cose evidenziati dalla proiezione sul muro.
Poi si passa alla colorazione.

Può essere fattibile?? :?:
:shock: :shock: se hai tutto quel tempo, quegli strumenti, e ti intendi di pitture...si! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non so se può essere utile, o è un metodo già noto a tutti, comunque io l'ho trovato molto interessante, e dovrebbe permettere anche ai meno esperti di "affrescarsi" da soli i propri muri!!
con un significativo risparmio di eurini.

vengo al dunque.
era spiegato sull'ultimo numero di Casaviva (forse).
praticamente si prende l'immagine che si vuole riprodurre.
la si scannerizza e la si stampa come diapositiva.
Una volta avuta la diapositiva si proietta semplicemente la diapositiva sul muro da pitturare, e con la matita si disegnano tutti i profili delle cose evidenziati dalla proiezione sul muro.
Poi si passa alla colorazione.

Può essere fattibile?? :?:
:shock: :shock: se hai tutto quel tempo, quegli strumenti, e ti intendi di pitture...si! :wink:
Io no di certo!!! :lol: :lol:

anche perchè per me esiste solo il bianco... :wink:

ma visto che pare sia una moda quella di colorare dappertutto, per chi ha voglia e tempo.

#26
picci ha scritto:torniamo serie...

noi ne faremo uno preso da qui

http://www.atelierlzc.fr/

cercavi una cosa dl genere?


qlcs di simile!! grazie mille...ho dato una rapida sbirciatina ma questo pome spulcio bene il sito e poi ti dico!!!!!!!!!! :) :) :D

#28
Steve1973 ha scritto:Non so se può essere utile, o è un metodo già noto a tutti, comunque io l'ho trovato molto interessante, e dovrebbe permettere anche ai meno esperti di "affrescarsi" da soli i propri muri!!
con un significativo risparmio di eurini.

vengo al dunque.
era spiegato sull'ultimo numero di Casaviva (forse).
praticamente si prende l'immagine che si vuole riprodurre.
la si scannerizza e la si stampa come diapositiva.
Una volta avuta la diapositiva si proietta semplicemente la diapositiva sul muro da pitturare, e con la matita si disegnano tutti i profili delle cose evidenziati dalla proiezione sul muro.
Poi si passa alla colorazione.

Può essere fattibile?? :?:
I link segnalato l'ho preso proprio da Casaviva dove si spiegava come dipingere un decoro su un muro!!!

Io me lo faccio fare sono troppo imbranata per farlo io :oops: