La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredo questo salone?? (aggiornato con foto mobili)

#1
Salve a tutti, abbiamo deciso la disposizione della zona giorno...ma avendo gia' i mobili, trovo difficile arredare la sala senza passi falsi.
Premetto che odio il divano che chiude l'ingresso, mi sembra pero' l'unica soluzione per poter utilizzare i miei due divani.
Voi cosa ne dite di questa disposizione??
Immagine
Ultima modifica di venere7610 il 23/11/12 13:01, modificato 1 volta in totale.

Re: come arredo questo salone??

#4
Secondo me va bene, i passaggi sono corretti e l'ambiente risulta raccolto.
Hai foto dei divani? Oppure se sai il modello lo si può cercare su web.
Nel caso il tutto ti sembri troppo neutro potresti puntare sul tappeto, sempre che tu non l'abbia già.
Magari posizionandolo in diagonale per dare vivacità. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo questo salone??

#6
E questi invece, sono tavolo e parete attrezzata; attualmente sono messi insieme in questa stanzetta, ma come da progetto, il tavolo sara' messo in veranda con una madia ancora da compare, e la parete attrezzata sara' messa (finalmente) insieme ai divani:
Immagine
Immagine

VI prego di trattenervi dal vomitare( :D :D ) nel guardare porte e pavimenti: come accennato abito qui da qualche anno, ma non era ancora casa nostra, quindi non potevamo fare cambiamenti!!

Inanto vi chiedo anche consiglio per i pavimenti; a me piacerebbe mettere un parquet laminato rovere sbiancato; secondo voi starebbe bene con questi mobili??

Re: come arredo questo salone?? (aggiornato con foto mobili)

#9
Bel pavimento quello nero!
I divani mi sembrano comodi e adattabili a qualunque ambiente, fai bene a tenerli.
Il tappeto invece l'avrei preferito più chiaro oppure più colorato, anche perché, vero che cambierai il pavimento (il tappeto scuro sul marmo scuro mi sembra un po' troppo cupo) però anche la parete attrezzata è scura, quindi qualche cosa di vivace secondo me non guasterebbe. :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo questo salone?? (aggiornato con foto mobili)

#15
venere7610 ha scritto:E' marmo. In tutta la casa c'e' marmo, ma diverso da una stanza all' altra.
Dalla foto più che marmo sembrerebbe segato di marmo.Un pavimento molto usato negli anni 70 ottenuto dalla lavorazione di grossi pezzi di marmo tenuti insieme da cemento,un pò come la graniglia ma con pezzi di marmo grandi.E' un pavimento a mio parere molto bello che ho visto recuperato in molte ristrutturazioni (ce l'ho anch'io in grigio scuro). Se però è diverso da una stanza all'altra,capisco i tuoi dubbi.Non puoi tenere solo questo nero nel salotto e mettere parquet nel resto della casa? E soprattutto perchè laminato e non parquet vero? :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"