La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie gliss pedrali

#1
eccomi qua alla scelta delle sedie :)
pensavo fosse la cosa più semplice ma invece...siamo completamente allo sbando! :oops:
Allora..il tavolo a cui abbinare le sedie è questo http://it.expopage.net/portal/stand.do?eboothid=22720 modello t2115, la cucina è bianca opaca con piano nero in quarzo, il pavimento un parquet tipo questo http://www.almostalab.com/productos/pla ... L230_1.jpg

ci piacerebbe una sedia d'impatto, siamo orientati su una dsw(che ci piace meno per la seduta) e la nuova gliss pedrali 904, quella con le gambe uguali alla dsw.
Il problema è il colore del legno delle pedrali,qualcuno che le ha potrebbe postarmi una foto o cmq chi lo sa aiutarmi sul colore?dal sito sembra molto chiaro..

Avete altre idee sul tipo di sedia che potrebbe andare bene?

Re: sedie gliss pedrali

#2
Viste al Salone in quantità, le sedie della Pedrali sono davvero molto belle ed eleganti, nulla da invidiare alle sedie di Eames. Secondo me. Sono talmente belle, che una leggera differenza di tonalità tra il noce (?) del parquet (molto bello) e le zampe, in frassino sbiancato o tinto nero, non sarebbe un problema, anzi, favorirebbe un certo stacco tra pavimento e sedie. Pratico poi il foro per sollavarla, nella zona spalliera. Parecchio 'rigido' in effetti il tavolo in acciaio cromato e vetro, se posso, molto tecnico, ma sicuramente funzionale alle vostra esigenze. Si dovrebbe 'lavorare' di certo con delle sedie originali, per ammorbidirlo. E tutto sommato, essendo abbastanza 'neutro' lascia aperte tante possibilità, modelli, materiali.
Info Pedrali:
http://www.pedrali.it/sedute/gliss/gliss-wood-904.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/12/12 11:34, modificato 3 volte in totale.

Re: sedie gliss pedrali

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O la via delle sedie 'con i buchi', tra cui la Omstak, storica sedia in lamiera disegnata da Rodney Kinsman riprodotta da Bieffeplast, rintracciabile spesso su ebay a costi contenuti, da Canarino abbinata al tavolo di Mari Frate.

Re: sedie gliss pedrali

#8
grazie mille,gentilissimo!
In effetti cerchiamo una sedia di impatto a costi contenuti (il sogno di tutti credo eheh) e visto che l'ambiente é tutto moderno le pedrali sono quelle che mi stimolano di più,il mio vendor di fiducia me le fa 170 l una..delle copie delle dsw che ne pensate?