La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#46
allora, preferisco questa!
Immagine
solo che io il pc lo metterei sul lato corto, spostando le colonne sul lato lungo, partendo da sinistra per intenderci!
la penisola la userei solo come tavolo snack!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#51
yamacos ha scritto:dalla librearia alla parete tv ci sono quasi 3 metri. Tolti i 40 cm di spessore della parete attrezzata ne restano altri 2,5, quindi il divano potrebbe anche essere di 2 metri e lasciare uno spazio di 50 cm tra esso ed il mobile :wink:
Già, a parte il fatto che nel disegno il divano non è di 2 m ma di 2.30 :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#55
mia_wallace ha scritto:Vabbè, divano a parte...
Non ho letto 4 pagine di commenti, solo le prime 2... da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) hai il soggiorno/cucina con parete a tutta vetrata?
esatto, la parete soggiorno/cucina è interamente in vetro :wink: Non sei ancora convinta del divano neanche dopo la mia precisazione????

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#56
ecco qui la nuova disposizione con le modifiche
Immagine
ho sacrificato parte dell'armadio a muro (che erroneamente è ancora a 240 cm, ma in realtà sarà di 180 cm) per avere un cammino meglio centrato sul soggiorno e per avere anche lo spazio necessario per la sua installazione. Il divano è stato accorciato sul lato corto...che ve ne pare?
La libreria potrebbe essere sostituita da una parete che lasci un passaggio tra soggiorno/pranzo sempre di 1,2 metri però chiudibile con una porta scorrevole in maniera tale da dividere la zona cucina/pranzo dalla sala all'occorrenza...

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#58
yamacos ha scritto: esatto, la parete soggiorno/cucina è interamente in vetro :wink: Non sei ancora convinta del divano neanche dopo la mia precisazione????
Si si, adesso che dici che il divano sarà più corto si.. ma prima dicevi che ci sarebbero stati tot cm per passare se il divano fosse stato più corto, ma la piantina lo prevedeva 230 quindi quei "se" erano un po' inutili! Io comunque prenderei un divano con chaise longue :D

Domanda: hai mai vissuto in una casa con una parete tutta vetri?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

#60
mia_wallace ha scritto:
yamacos ha scritto: esatto, la parete soggiorno/cucina è interamente in vetro :wink: Non sei ancora convinta del divano neanche dopo la mia precisazione????
Si si, adesso che dici che il divano sarà più corto si.. ma prima dicevi che ci sarebbero stati tot cm per passare se il divano fosse stato più corto, ma la piantina lo prevedeva 230 quindi quei "se" erano un po' inutili! Io comunque prenderei un divano con chaise longue :D

Domanda: hai mai vissuto in una casa con una parete tutta vetri?
in realtà un divano chase lounge già lo ho. Il divano angolare lo preferirei in quanto se volessi godermi la fiamma del camino avrei la possibilità di sedermi sul lato corto e guardarlo...tutto qui, non c'è una vera e propria necessità. Il divano che ho è di 2,6 metri con chase lounge proprio a dx che farebbe proprio al caso mio....dite che il divano angolare non sia una gran bella cosa??

Per quanto riguarda la domanda che mi hai posto sul fatto che abbia vissuto in una casa tutta vetrata ti rispondo che adesso vivo con due bimbe piccole in 65 mq e di vetrate nemmeno l'ombra!!!!!!!! :mrgreen: Potrebbero esserci problemi con queste vetrate???? Grazie dei suggerimenti preziosissimi