La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Studio appartamento totale

#16
minni74 ha scritto:Mi era sfuggita la scritta che la parete da 819 non è finestrabile, mi domando allora se la scala sia una scala esterna e se si possa sfruttare la parete che da appunto su di essa per aprire finestre!! :? Se così non fosse dovresti valutare la creazione di lucernai (visto che si tratta di un appartamento all'ultimo piano) anche se a quel punto forse sarebbe da valutare l'idea di spostare la camera matrimoniale sul lato opposto e cercare di specchiare il rispostiglio dalla parte opposta in modo da ingrandire quella che nella mia proposta era una cameretta e trasformarla in una matrimoniale!! :wink:
Si, in effetti quella parete non è finestrabile (in quanto le finestre della parete di fronte sono a meno di 10 m di distanza), quindi sicuramente farò dei lucernai per dare luce ed aria alle stanze.

Per quanto riguarda l'orientamento... diciamo che il sud si trova nello spigolo alto a sinistra della cucina, guardando il tuo progetto.

Per quanto riguarda la scala, è un vano scala interno alla sagoma del fabbricato, interamente chiuso! Anche il bagno piccolo, ad esempio, non puo' avere la finestra in quella posizione, in quanto sarebbe sul pianerottolo della scala.

Valutando il progetto, sinceramente mi piace molto. Se dovessi trovare una pecca (chiaramente soltanto personalmente) non mi fa impazzire il divano davanti l'accesso all'appartamento. Per il resto molto funzionale!

Grazie

Lupin

Re: Studio appartamento totale

#17
Siccome il tuo appartamento mi è particolarmente piaciuto, mi sono divertita un po' e l'ho preso come spunto per un video!! Spero non ti dispiaccia essere il testimonial del mio servizio di progettazione! :wink:
Qui non credo sia il caso di pubblicarlo, ma se curiosi sul mio profilo Fb, lo trovi!! :mrgreen:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog