La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#18
Bhe.. piano di appoggio anche per impastare (mi piace fare il pane la pizza etc..) e poi da usare per mangiare invece di usare il tavolo "grande" dato che la maggior parte delle volte si è in due..
Insomma a me piace come idea e la uso (ora sto in affitto ed ho un tavolo appoggiato alla parete che mi funge appunto come penisola).

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#19
difra64 ha scritto:mi pare di capire che la finestra non ci sia, al momento

allora la sposterei verso il centro di quella parete

volendo puoi anche inserire una finestra nell'angolo vicino al piano cottura
attorno alla colonna un piano snack

guarda la cucina da completare di capperugiola in questa sezione

colonna frigo e forno in alto a sx
a destra zona cottura lavaggio e lavoro

Immagine
se ti piace la penisola a me piaceva questa di Difra.
La allinerei solo con la colonna e cercherei di metterei il frigo nell'angolo a destra, il forno sotto i fuochi.

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#20
no alla penisola nel tuo ambiente....non ci sta e ti sacrifica tutto il resto.....bisogna avere l'obiettività circa l'ambiente di cui si dispone e le sue reali capacità contenitive...

Anche a me piacevano tante cose quando ho iniziato a pensare all'arredamento del mio appartamentino, ma poi ho dovuto rinunciarci....forse varrebbe invece la pena di lasciare un bel tavolo aperto, con delle sedute da utilizzare in un'occasione informale per ospitate più persone....visto che il divano può essere un tre o quattro posti al massimo...

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#21
A parte che nell'ultimo progetto è spuntata una finestra che non avevo mai visto, comunque secondo me la soluzione migliore rimane quella che ha disegnato Difra qui sotto.
I tuoi manicaretti li potrai tranquillamente preparare sull'ampio piao di lavoro a disposizione :wink:
La qualità sarà la stessa di quelli potenzialmente fatti su una penisola :mrgreen: e in più mangerete comodi seduti su un normale tavolo :D

difra64 ha scritto:cucina grande, budget più elevato, però

ecco altra proposta

Immagine

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#22
Avete ragione purtroppo, guardo e riguardo.. e la cucina a vista credo sia l'unica soluzione, con il tavolo e niente penisola, però facendola più grande posso ricavare un piano lavoro più ampio sicuramente.

La finestra che è "spuntata" è solo perché la struttura è tutta da fare, e quindi le finestre possiamo scegliere ancora dove posizionarle (ma solo nella parete alta e il pezzetto che fa ad L); essendo un ambiente unico oltre la finestra grande nella parete in alto, che darebbe luce a tutto, pensavo di ricavare un'altra finestrelle anche piccola e alta, nella parete piccola, giusto per creare una "corrente" d'aria che può essere utile.

Mi scoccia altamente quel pilastro che mi rovina un po' le cose, ma credo che una volta sistemato il grosso troverò modo di renderlo carino.

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#23
Ciao.. sempre io :D
Le cose si sono evolute e cambiate, vi ringrazio tanto per i consigli ma pare che possiamo sfruttare di più lo spazio a disposizione, pensavamo non fosse possibile invece ci hanno dato l'OK per l'ampliamento, ora la stanza verrà così

Immagine


Ho più spazio ma paradossalmente.. ora sono più in confusione di prima per l'arredamento. :oops:

PS: Le misure sono leggermente diverse, sempre approssimative, cambiano di alcuni centimetri.. ma quelle precise al centimetro le avremo solo una volta completate le pareti.

Re: Aiuto Progettazione e Arredamento Soggiorno/Cucina

#25
difra64 ha scritto:quella in basso è una finestra?
Sì però tieni presente che le pareti ancora "non ci sono" quindi la disposizione delle finestre si può ancora decidere, così come le dimensioni.
Sì è pensato al finestrone grande in alto perché dà sul giardino, e una finestrella sulla parete in basso per avere un altro punto che crei corrente e faccia entrare aria.
Abbiamo escluso finestre sulla parete a destra perché è esposta a nord e l'affaccio dà su un'altra casa.