La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti colorate e parete attrezzata

#1
Ciao questo è la parete attrezzata Pianca che ci piacerebbe

http://www.alFemminile.com/album/soggiorno

a prescindere dal fatto che molti lo trovano scadente credo che il rapporto qualità prezzo sia buono ed inoltre hanno roba esteticamente molto bella, ma marca a parte sono a chiedervi come vi sembra come parete attrezzata e siccome anche a noi piaceva la parete rossa come nella foto del catalogo, vi chiedevo se secondo voi era troppo fare due pareti rosse e due gialle, in pratica l'idea era parete verticale e orizzontale adiacenti di un colore e parete orrizzontale verticale opposte dell'altro colore.

Poi mi sarebbe piaciuto il divano di pelle nero ma l'arredatore ci ha detto meglio di un altro colore allora pensavo un rosso bordeaux o un marrone, visto che la parete alla quale sarebbe appoggiato il divano sarebbe gialla.

Il dubbio è anche se mettere un divano ad angolo o con penisola oppure se mettere un divano e due poltrone o un divano da 3 posti e uno da due

#2
...certo che il colore ti piace!!! io sono come te: colorerei tutto!..però, devo essre sincera, non so se il divano bordeaux mi piacerebbe...adesso provo ad immaginarmelo e poi ti faccio sapere...
p.s......forse in questo caso sarebbe il caso di adottare un colore più neutro tipo corda...l'ho fatto in uno studio: parete rossa(forse un pò più deciso rispetto a quello che hai postato) e divano dalle linee essenziali color corda..il risultato è stato estremamente soddisfacente..

#3
infatti l'idea del divano chiaro panno crema o corda l'avevamopensata, ma ho paura che davanti ad una parete gialla non risalti a sufficienza soprattutto col pavimento chiaro

#5
ciao.... noi abbiamo fatto le pareti gialle (con degli effetti perlescenti) adiacenti e le altre 2 grigie chiare.... a noi sembra bello e ancora di più xchè abbiamo fatto tutto da soli..... abbiamo il pavimento chiaro e avevamo pensato anche a noi a un divano tinta corda in tessuto, ne abbiamo visto uno in super offerta e con la chaise long come piace a noi e così mi sa che proprio stasera andiamo a prednerlo...... speriamo stia bene!!!!!!!!!

#6
bella la storia dei colori, anch'io sono per colore ovunque...l'importante è che a me piaccia poi il resto pazienza!!
per il divano che ne dici di un bel chesterfield? magari una poltrona singola...mi sono venuti in mente quando hai detto bordeaux...ce ne sono di stuoendi io in casa ce l'ho blu..la polotrona è comodissima, il divano un pò meno per via dei cuscini che ti slatano via da sotto...però se guardi i modelli forse ce ne sono con la seduta attaccata e quindi più comodi..
la mia poltrona e divano sono simili a questi però il divano è da due (ci si sta in tre abbondantemente) e dalla foto non rendono come dal vero...il rosso dei chesterfield è spettacolare..
Immagine
ecco il rosso: http://www.capriceitalia.com/ches/pages ... no_jpg.htm
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
per aria: il mio moroso si è impuntato su quello di pelle dice che è più chic (ci vuole della pazienza)

per Sil hai le foto delle pareti così per averne un'idea?

Il divano se posso chiedere a qianto l'hai trovato e doive?

per thrift: no quel tipo di divano mi sembra un pò troppo classico per lo stile moderno del restop della casa e del salotto,mi piacciono di più lineari sobri

#8
non ho foto mi dispiace.... è un effetto un po' particolare, una specie di spugnato che xo' si vede con un abella luce.... infatti dobbiamo comprare delle belle lampade che fanno luce dal basso verso l'alto..... il divano costa 990 euro e l'ho trovato da Bissolo Casa, lo conosci? è tra verona e montebello, è una specie di Mercatone per dirti xo' non ci sembra male.... e poi sinceramente ci sono delle cifre assurde x i divani e poi sei costretto a tenertelo per tutta la vita............. e invece così se succede qlc non hai troppi sensi di colpa giusto?????????

ma secondo te sta bene con una parete gialla una tinta corda??? e poi il tavolo lo volevo prendere in vetro temprato con le gambe in acciaio... troppi colori?????

#9
secondo me l'abbinamento giallo corda sta bene, ma il giallo è tipo giallo canarino o più intenso? Il tavolo in vetro temprato secondo me sta bene ovunque noi lo metteremo in cucina perchè in salotto non c'è lo spazio sufficiente per poi allungarlo mentre la cucina è abitabile.

Sul costo dei divani concordo non ci voglio spendere troppo perchè anche se lo prendi di ottima qualità prima o poi i cuscini si "sfondano" e tocca cambiarlo. Però mi hanno detto di stare attenta che in quelli colorati almeno sul bianco o crema non credo, il colore passi da parte a parte e che non sia solo in superficie perchè altrimenti si rovinano subito.

#10
...senza che se la prenda qualcuno ma..si è vero: meglio risparmiare laddove è possibile, però stiamo attenti! la qualità di un divano dipende da tanti fattori: dalla struttura( resistente ma non eccessivamente pesante...altrimenti per spostarlo ti esce un'ernia!), il tessuto: deve essere di qualità altrimenti dopo un anno lo puoi buttare; la pelle costa! non ci credo ai divani in pelle a meno di mille euro: il taglio, lo spessore, l'odore...la pelle ha un odore suo...e se non lo fa non so quanto la si possa definire pelle; parliamo poi del "ripieno": gomma indeformabile e rivestimento; particolari delle cuciture...la pelle va cucita per bene altrimenti fa mille grinze....stiamo attenti...risparmiare si ma senza prendere pacchi! no?