La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colore pareti soggiorno !!

#1
Ciao a tutti, ho bisogno (ancora una volta) del vostro aiuto !!
Devo ritinteggiare le pareti del mio triste soggiorno,che è un fase di rinnovo per quanto riguarda l'arredamento (siamo ancora in fase di studio) ma per quanto riguarda i colori che utilizzeremo ho le idee molto chiare :P divano panna, mobili moderni sui toni del tortora e panna,
Il dilemma non è per la scelta del colore da applicare sulle pareti perchè essendo l'ambiente piuttosto piccolo vorrei stare su colori neutri anche sulle pareti tipo tinta corda e/o tortora molto chiaro ma quale finitura ???
La finitura dei miei muri è (non so esattamente come si chiami) ha quell'effetto un pochino granuloso,non liscio e mi sono accorta che anche l'attuale tinta che è un beige che però tende al giallino rende spento e "antico" il soggiorno !!! :?
Secondo voi
rifinire le pareti con un'effetto glitterato (tono su tono naturalmente ) ?
rifinire con effetto perlato e si può su una parete non liscia?
ed ultimo meglio un colore omogeneo che movimentato, visto che devo allargare ed illuminare l'ambiente ??
Aiutatemi vi prego !!!

Re: Aiuto colore pareti soggiorno !!

#4
Servirebbero delle foto per valutare meglio, inoltre è di assoluta importanza considerre il tipo di illuminazione sia naturale che artificiale che possono cambiare il colore soprattutto in base alla tipologia e all'indice di rifrazione della pittura o rivestimento che intendi usare.