La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto zona giorno

#16
La scorrevole della cucina come? In legno in effetti chiude un po' l'ambiente, in vetro acidato o un bel vetro colorato potrebbe essere più d'arredo. Considera solo che non hai tantissimo spazio, perchè la parete in muratura deve essere almeno uguale alla dimensione della porta (per capirci, non puoi fare una porta da 120 cm che poi scorre davanti ad una parete da 80, sennò ti resta d'intralcio all'apertura :mrgreen: ), quindi andresti a ridurre l'accesso alla cucina.
Sugli attacchi luce/tv a terra possono essere una buona soluzione, ma se un domani vuoi spostare il mobile ti restano questi attacchi a terra? Allora ti faccio una controproposta. Controsoffitto nella zona d'ingresso che copre anche la parte superiore di questa libreria bifacciale. Lo usi per una illuminazione d'effetto all'ingresso, e da lì fai scendere l'alimentazione luce/tv per la televisione. Un domani se vuoi spostare il mobile, è molto più facile chiudere con dello stucco il controsoffitto anzichè cambiare i pavimenti :mrgreen:
Ti ributto lì un'idea che prima forse è passata inosservata. Zona conversazione composto da divano con penisola sulla parete in basso a sinistra e poltroncina (o ancora meglio due divanetti da 2 posti, ad angolo), e televisore a parete o su quella da 1,72 accanto al tavolo, o su quella in basso da 2,05, con braccio estensibile per poterlo ruotare quando serve. Sono sicuro che Olabarch mi approva la zona conversazione anzichè l'angolo cinema del progetto attuale (gli ospiti lì non possono far altro che stare in silenzio a guardare la televisione :mrgreen: )
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: progetto zona giorno

#17
fabcons si, pensavo a una porta in vetro acidato. Ho capito la questione delle dimensioni...devo studiarci bene, ma alle brutte potrei optare per una porta normale però sempre d'effetto, no :?:
Ho capito anche il discorso della controsoffitattura ed è un'idea originale.
Non ho capito un tubo invece della proposta successiva :oops: sorry, ma se non vedo non capisco.
Ora ci ragiono, poi provo a modificare la piantina che avevo fatto e mi dici se ho capito oppure no.
Grazie Fabcons!!