La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione arredi stanza cucina/soggiorno

#17
serenen ha scritto:questa era la mia idea
Immagine
questa quella di gina
Immagine
Grazie per il supporto serenen ! purtroppo, però, nella disposizione che mi suggerisci tu il porta tv non possiede nelle vicinanze una spinta tv dove poterla attaccare :S mentre nella disposizione proposta da gina oltre allo stesso problema della mancanza di corrente ci sarebbe il piccolo prob del muro in quanto non è a squadro ma l'angolo è stato reso tondo;
eh se invice mettessimo al contrario (divano e porta tv) la disposizione da te proposta serenen ?

Re: Disposizione arredi stanza cucina/soggiorno

#21
Allora ragazzi grazie per l'aiuto prezioso che mi state dando mi state davvero rendendo sempre più chiare le idee, ora per serenen, nella foto qui sotto ho segnato i punti dove ci sono le prese, in rosso le prese elettrice, in verde la prese tv e in giallo la prese telefonica

Immagine


per bayenn, come giustamente mi facevi notare nella soluzione tavolo e divano vicini non esiste davvero spazio, al contrario con l'ultima soluzione da te postata la disposizione mi piace molto, e così facendo si riesce a togliere il tavolo ad ingresso porta che non mi piaceva

Re: Disposizione arredi stanza cucina/soggiorno

#23
Dopo parecchi giorni, riesumo il mio post con qualche novità, immagini e domande....
Non piacendo alla mia compagna le disposizioni che prevedevano divano o tavolo in vista non appena si entrava nell'appartamento siamo arrivati, grossomodo, ad avere mentalmente un'idea di disposizione alternativa ossia questa:
Immagine
dalla foto si intuisce uno dei nostri rompicapi, ossia la disposizione del divano che non permette un'ottima visione della tv

come arredamento siamo propensi con questi arredi:
- tavolo, molto minimal di dim. 120x75 con piano in finitura de decidere (afromorsia naturale, noce nazionale, noce chiaro)
Immagine
- tra tutti i divani che abbiamo visto quello che ci è piaciuto di più è stato l'ARILD in pelle dell'ikea, ma siamo indecisi se bordò oppure bianco e a seconda della disposizione scelta decidere il 2 o il 3 posti (questo è il nostro secondo rompicapo)
Immagine
secondo voi come si pùò meglio disporre il divano nella disposizione della piantina, è da qualche giorno che ci penso ma non riesco proprio a trovare una soluzione