La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina + Soggiorno

#31
ritamini76 ha scritto:Ecco, queste sono le foto fatte al volo stamattina, perchè l'arredo che c'era prima era un po' "riduttivo"...

Immagine
Lauretta80-11 ha scritto: Al momento siamo propensi per questa soluzione:
Immagine
@lauretta:
cioè scusa in pratica dove rita ha il quadro tu hai una porta (x la zona notte immagino): nn so ma nn mi piacerebbe avere una zona di passaggio giusto tra divano e tv!!!! (rita la porta x la zona notte ce l'ha all'ingresso!) ... quindi preferisco la soluzione di freeduf!

@ritamini:
COMPLIMENTI!!!
è BELLISSIMA!!!
x curiosità. come ti trovi con lavello e piano cottura così uno di fronte all'altro?

Re: Cucina + Soggiorno

#32
Grazie Mileva!

Non mi trovo male con lavello e fuochi di fronte, all'inizio mi veniva automatico andare col colapasta verso i fuochi, ora ho preso l'abitudine e faccio l'opposto, cioè prendo la pentola e vado sul lavello, così evito di sgocciolare in giro.
A parte questo, mi trovo molto bene con la cucina così, è tutto a portata di mano.

Per quanto riguarda la porta della zona notte, ovviamente dipende anche dalla grandezza della stanza.
Io riesco a passare anche tra il divano e la finestra, però è da vedere appunto quanto spazio resta.

Re: Cucina + Soggiorno

#33
Beh, sì, in effetti con la soluzione che ho postato avrei una sorta di corridoio tra divano e tv :oops: ... questa soluzione avrebbe il vantaggio di avere una vera e propria parete tv e lo svantaggio di avere la tv laterale al divano. Mentre la tv sulla spalletta rimarrebbe frontale al divano ma in questo caso dovrei risolvere il problema di dove mettere il decoder sky. Questa soluzione avrebbe anche il vantaggio di lasciarmi tutta la parete libera per una bella libreria, che avrebbe anche uno spessore limitato e non intralcerebbe.
PS molto bella la casa di ritamini76, molto white, personalmente credo che qualche nota di colore non guasterebbe, parere personale ovviamente!

Crouchilla, hai provato a creare la disposizione della piantina che hai postato ma in scala? Io ho all'incirca le tue stesse dimensioni e tra il divano e la porta finestra del terrazzo rimarrebbe poco spazio, non ricordo precisamente quanto ma tipo che d'estate con le porte aperte devi far alzare le persone da tavola per passare!!! qualche settimana fa mi sono fatta dare le chiavi dell'appartamento (ancora abitato dal proprietario) e una volta lì ho provato ad immaginare la tua stessa disposizione, ma invece di darmi senso di ampiezza mi sembrava di avere delle micro-stanze... quindi il mio consiglio è di ragionare in scala e meglio ancora ragionare in loco!

Re: Cucina + Soggiorno

#34
mileva ha scritto:
ritamini76 ha scritto:Ecco, queste sono le foto fatte al volo stamattina, perchè l'arredo che c'era prima era un po' "riduttivo"...

Immagine
Lauretta80-11 ha scritto: Al momento siamo propensi per questa soluzione:
Immagine
@lauretta:
cioè scusa in pratica dove rita ha il quadro tu hai una porta (x la zona notte immagino): nn so ma nn mi piacerebbe avere una zona di passaggio giusto tra divano e tv!!!! (rita la porta x la zona notte ce l'ha all'ingresso!) ... quindi preferisco la soluzione di freeduf!

@ritamini:
COMPLIMENTI!!!
è BELLISSIMA!!!
x curiosità. come ti trovi con lavello e piano cottura così uno di fronte all'altro?
ritamini76 complimenti!!!è tutto molto ben disposto,funzionale e lo trovo anche elegante ma informale nonostante il total white :)

Re: Cucina + Soggiorno

#35
ciao Lauretta
hai perfettamente ragione ma fino al 1 giugno non abbiamo le chiavi quindi per ora mi devo accontentare delle misure su carta e divertirmi con i programmi di arredamento

l'unica cosa dove appunto ci siamo gia mossi in anticipo è la cucina perchè sappiamo le misure, sappiamo dove sono gli attacchi, sappiamo quanto ci vuole tra l'ordine, le misure prese sul posto e la consegna quindi per velocizzare ci siamo gia portati avanti

per il resto faremo tutto solo quando la casa sarà completamente vuota.. in modo da renderci conto per bene delle misure effettive, di quanto grande possiamo prendere divano, tavolo e mobile a parete per la tv

Re: Cucina + Soggiorno

#36
Grazie ancora per i complimenti, mi fa piacere che vi piaccia la casa!
Crouchilla e Lauretta, a questo punto, per non creare il corridoio davanti al divano, perchè non provare ad invertire il divano e il tavolo da pranzo?
Magari con il mobile tv sulla parete della porta della zona notte?

Re: Cucina + Soggiorno

#37
È la soluzione che infatti piace di più alla mia ragazza
Divano rivolto verso la parete con la porta finestra sulla sx...e tavolo dall altra parte
L' esatto contrario della tua disposizione col divano girato vs la parete

Re: Cucina + Soggiorno

#38
Crouchilla ha scritto: Divano rivolto verso la parete con la porta finestra sulla sx...e tavolo dall altra parte
In effetti, vista la posizione della porta verso la zona notte e visto che comunque mi sembra di aver letto che userete di più la penisola rispetto al tavolo, credo che potrebbe veramente essere la soluzione migliore. Avete più vicine le cose che usate di più, ma vi restalo spazio per un bel tavolo quando avete ospiti.

Re: Cucina + Soggiorno

#39
rieccomi
dopo aver concluso i vari contratti per cucina, tavolo e mobili del soggiorno ritorno da voi per chiedervi un consiglio sull'illuminazione della stanza

come ben sapete è un unico ambiente da quasi 27 mq con a sinistra l'angolo cottura, in mezzo il divano e a destra il mobile del soggiorno
qui di sotto vi linko i render del progetto rilasciato dal mobiliere

stavamo pensando di fare dei controsoffitti in cartongesso e applicare dei faretti a led
secondo voi dove è meglio posizionarli? sopra i pensili della cucina o sopra i mobili del soggiorno?
meglio solo la cucina? meglio lasciar perdere?

considerate che:
-nel mezzo della stanza c'è il punto luce dove andremo a mettere un bel lampadario per illuminare tutta la stanza.
-all'ingresso faremo un muretto alto fino al soffitto (con specchio e "svuotatasche") in modo da creare un mini ambiente e non ritrovarsi subito il pensile del frigo davanti agli occhi.

come mi posso muovere? serve illuminare anche il "mini ingresso"?
aiutatemi :D
Immagine
Immagine