La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#1
Buona sera a tutti, mi presento mi chiamo John e ho acquistato un alloggio ad Aulla in provincia di La Spezia. Sono tornato da poco in Italia per motivi di lavoro, finalmente dopo 15 anni di Marina Militare posso finalmente godermi un po di vita e relax. Tornando a noi, Ho acquistato questo alloggio di 100mq disposto su due livelli, 50 sotto + 20 mq di terrazzo, e 50 metri sopra. La mia intenzione è di far uscire da questo alloggio ben 5 stanze:
Soggiorno ( 25 mq )
Cucina ( 25 mq )
Camera da letto ( 15 mq )
Bagno ( 15 mq )
Zona palestra ( 20 mq )

Ho messo misure approssimative per rendere l idea delle mie necessità, tenete conto che sono un uomo di 35 anni che vive da solo.
Ho risparmiato una cifra che ammonta sugli 80.000 euro che dedico completamente all'arredo ( che va dal divano fino al televisore ).
Indicativamente ho pensato che di questi 80.000 dividerli in 50.000 per arredare e il restante 30.000 per mettere le pavimentazioni, gli infissi, i pannelli solari, e i vetri antisfondamento.

Posso descrivere a parole le cose NECESSARIE : alloggio rigorosamente MODERNO, pavimentazione grigio lucido, pareti grigie, soffitto bianco.
Soggiorno: divano angolare bianco con poltrona e puffo bianco, tappeto, tavolino. Camino a pellet.
Cucina: nessuna richiesta particolare, si rimane sugli stessi colori ALLUMINIO ANODIZZATO PER PARTICOLARI QUALI CASSETTI DELLA CUCINA ES.
Camera letto: letto a due piazze con due comodini, affianco scrivania con Pc sopra acquario.
Bagno: box doccia e vasca idromassaggio, ho visto i modelli Jacuzzi sono molto interessanti.
Palestra: a mia scelta :lol:

Vi prego ditemi cosa ne pensate dell' idea, se è fattibile.
Cordiali Saluti Sergente - Marina Militare

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#6
Military ha scritto: kebili ha scritto:

Military ha scritto:Buona sera a tutti, mi presento mi chiamo John e ho acquistato un alloggio ad Aulla in provincia di La Spezia.



Molto OT: ...ma Aulla è in provincia di Massa..



Aulla ha il comune a Bolano ( LA SPEZIA )
Probabilmente c'è un'altra località che si chiama Aulla in provincia di La Spezia oltre al Comune di Aulla in Provincia di Massa :D

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#10
gina ha scritto:pavimenti, infissi, pannelli solari, vetri antisfondamento.
impianto elettrico e idrico sono già fatti?
la cifra di 30.000 euro per tutte queste cose è fondata su preventivi che hai già in mano? (mi sembra bassa)
sisi l impianto idrico ed elettrico sono già presenti. Non ho nessun preventivo in mano purtroppo, infatti chiedo a voi se potete dirmi una cifra approssimativa, come ho detto ho 80.000 euro da poter spendere, ed ho fatto una suddivisione tra arredo e sistemazione della casa. Ho pensato 50 mila li dedico all arredo, e 30 mila li dedico alle cose primarie, cioè gli infissi ( porte scorrevoli ), una porta blindata ( di ingresso ), mettere i pavimenti ( un grigio )
per le finestre mettere dei vetri classici, possibilmente con un ottimo isolamento termico, per il vetro antisfondamento pensavo di farlo installare sull enorme vetrata che accede al terrazzo.

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#11
purtroppo è una richiesta troppo generica, tralasciando il materiale del pavimento, sono 120 mq e fin qui ok.
scusa, ma non è possibile dare una risposta seria...
quante finestre hai? quanto sono grandi? in che materiale le vuoi fare? l'enorme vetrata?
come sarà l'impianto dei pannelli solari?
quante porte? fuori muro o interne?
il bagno è da fare?
ci sono opere murarie da fare? (il muro al centro se è portante la vedo un po' complicata tirarlo giù per mettere un acquario...)
credo che per prima cosa dovresti farti fare preventivi dai professionisti per l'essenziale, poi vedi cosa resta per gli arredi mobili

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#12
gina ha scritto:purtroppo è una richiesta troppo generica, tralasciando il materiale del pavimento, sono 120 mq e fin qui ok.
scusa, ma non è possibile dare una risposta seria...
quante finestre hai? quanto sono grandi? in che materiale le vuoi fare? l'enorme vetrata?
come sarà l'impianto dei pannelli solari?
quante porte? fuori muro o interne?
il bagno è da fare?
ci sono opere murarie da fare? (il muro al centro se è portante la vedo un po' complicata tirarlo giù per mettere un acquario...)
credo che per prima cosa dovresti farti fare preventivi dai professionisti per l'essenziale, poi vedi cosa resta per gli arredi mobili
sono 2 finestre al primo piano ( 100 larghezza 150 altezza ), il materiale non è ho idea, che mantenga lo stile moderno dell alloggio per quanto riguarda il colore. L enorme vetrata volevo farlo a scorrimento misura ( 2 metri di larghezza 2 metri di altezza ).
Per i pannelli solari non ti so dire, per questo che chiedo a voi
Per le porte, al primo piano nessuna!, per il piano superiore volevo mettere giusto 2 porte ( quella per il bagno e quella per la palestra) avendo la camera da letto open space.
Il bagno è tutto da fare, ha solo la vasca e i 3 attacchi per il bidè, water e lavandino.
Nessuna opera muraria, non è una parete portante, l ho creata io con il programma, non vi sono muri di intralcio è tutto open space.

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#14
dici che hai gli impianti (elettrici e idrici) già fatti. dovresti allora indicare dove sono prese, gas, prese antenna, attacchi acqua, etc.

la tua richiesta è come disporre gli arredi oppure se bastano i soldi or both?

peccato che hai siano già stati fatti gli impianti, io un bagno mini con wc e lavandino l'avrei ricavato per non stare ogni volta a salire...

ps i mobili cucina sono disegnati a prof. 30! vabbè per farci stare tutto, hai disegnato l'impossibile, con piano cottura a fine composizione poi :shock:
il divano davanti alla portafinestra del terrazzo :shock:
se vuoi mettere giù un progetto serio, dovresti essere realista...

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#15
la mia richiesta è di come disporre gli arredi, ma vi ho anche dato un budget da non superare per motivi economici ovviamente, potresti arredare una stanza con una scalinata enorme in marmo che costerà un occhio della testa, e per prevenire queste cose ho dato un budget. Togliamo l impianto dei pannelli solari,togliamo tutte le prese d'acqua, gas e il resto. come la sistemereste voi? è capace che ho l attacco del gas a destra ma voi mettete il fornello a sinistra esempio, quindi escludiamo queste cose e iniziamo a lavorarci sopra :D
non vedo l ora :D