La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo appartamento?

#47
Da quello che so io, l'antibagno serve solamente se vi si accede direttamente da cucina/soggiorno/salotto come già detto da Difra.
Se vi si accede dal corridoio non è necessario.

Potrebbe esserci qualche norma più restrittiva nel tuo comune, ma sinceramente ne dubito...

Re: Nuovo appartamento?

#49
Nelle opzioni che prevedono la doppia esposizione potrebbe esserci un problema purtroppo... Volevo sentire il vostro parere in proposito: il bagno con vasca (vicino al balcone di destra) è lontano dalla posizione originale ( al centro della parete in alto). Ovviamente stesso problema si ha quando , per trasformare in 4 locali, si vuole spostare il bagno con doccia al centro dell'appartamento (cfr disegno di Gina).
Credete che il problema sia risolvibile?

L'ultima letterati a di Difra non ha questo problema ed è ottima, ma la doppia esposizione mi piace così tanto...

Re: Nuovo appartamento?

#50
Ciao a tutti!

Purtroppo dopo avermi detto "preoccupati solo del perimetro" sono venuti fuori vincoli, in particolare per i bagni, quindi alla fine la soluzione scelta sarebbe questa (al momento quindi un 3 locali, nel caso servisse un'altra camera potremmo trasformare la cucina in camera, chiudendola, e spostare gli attacchi cucina in soggiorno, ottenendo un'angolo cottura...):
Immagine


Uploaded with ImageShack

La disposizione delle stanze deve essere questa.... é possibile modificare leggermente la posizione dei muri, per esempio allargare un bagno o cose cosí, se puó servire a sfruttare meglio gli spazi. Da valutare il rapporto fra sforzo e beneficio ;) Si accettano suggerimenti!

Inoltre : mi aiutate per l'arredamento per favore? Gli unici mobile trasportabili dalla casa vecchia sono:

letto 225x182
comodini circa 75 x42
comó 130x52

tavolo per soggiorno e/o cucina: 85x140 (in cristallo e si allunga, al momento ci sono 4 sedie rosse di pelle)

divano: 100x230

Tavolo e divano sono solo delle possibilitá, puó essere che alla fine risulti meglio cambiare il divano con uno piú grande, o sacrificare il tavolo per integrarlo in un isola in cucina... boh.. help!

Re: Nuovo appartamento?

#51
Proprio nessuna idea? A me vengono in mente solo soluzioni di una banalitá disarmante, mentre sono certa che voi potresti darmi qualche idea davvero bella e utile!

forse dovrei fare un post separato solo per l'arredamento di soggiorno e cucina?

ragazzi conto su di voi! :)