La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#271
mileva complimenti per la mole di lavoro !
a me più di tutte piace la carta da parati in tinta con il pavimento...
la tv la lascerei dov'è attualmente, in effetti là in fondo è lontanuccia, e togliere 30 cm di stanza per averla più vicina è un peccato...
la metterei su un supporto orientabile, così quando non si usa si lascia lungo la parete; inoltr si vede anche da l tavolo
una cosa del genere...
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#272
ciao gina!
grazie! ho appena riletto il tread! e cavoli!!! dietro questa zona giorno c'è veramente tanto lavoro ... di tutti!!! :mrgreen:

cmq...sì! infatti avevo scritto nel mio precedenrte messaggio che probabilmente è meglio lascxiare tutto com'è!
però son testarda!!! e avevo provato a fare un misero collage x vedere se la paretina potesse andare bene anche dal vivo:
Immagine
nn so... :|

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#273
nella soluzione di serenen e mi pare anche quella di difra,trovo ottimale la posizione del tavolo che ,accanto al divano non mi fa impazzire,però..poi quel frigo imponente e massiccio..rischia di oscurare ancor di più la cucina che non mi pare abbia nessuna finestra ma sia in una semi-nicchia..ecco magari ci metterei una spalletta in vetro acidato,così 'sto frigo resterebbe in cucina ma la luce continua a filtrare..messo dov'è ora ,se non viene fortemente personalizzato, tipo quei begli sportelli con la marylin x esempio, o altre opere di coolors..affacciato sul soggiorno non mi piace proprio.. :oops:
mileva cara, cmq quel tuo rendering con divano chiaro e dietro quel ..trittico? rosso e nero..wow!

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#274
Se un problema e' avere la TV troppo distante dal divano c'e' sempre la possibilita' di montarla su supporti a doppio braccio che "escono" dalla parete con meccanismo telescopico (e che alla bisogna si appiattiscono a pochi cm dal muro)

Con una roba tipo questa guadagni quasi 1 metro di distanza visiva con braccio completamente esteso:
http://www.supportotv.it/supporto-tv/dq ... black.html
Mentre a braccio ripiegato vai a finire a 9 cm dal muro

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#275
joelyart ha scritto:nella soluzione di serenen e mi pare anche quella di difra,trovo ottimale la posizione del tavolo che ,accanto al divano non mi fa impazzire,però..poi quel frigo imponente e massiccio..rischia di oscurare ancor di più la cucina che non mi pare abbia nessuna finestra ma sia in una semi-nicchia..ecco magari ci metterei una spalletta in vetro acidato,così 'sto frigo resterebbe in cucina ma la luce continua a filtrare..messo dov'è ora ,se non viene fortemente personalizzato, tipo quei begli sportelli con la marylin x esempio, o altre opere di coolors..affacciato sul soggiorno non mi piace proprio.. :oops:
mileva cara, cmq quel tuo rendering con divano chiaro e dietro quel ..trittico? rosso e nero..wow!
no no!
intendevo solo la disposizione della tv! cioè nella parete accanto alla portafinestra!
dicevo che probabilmente conviene lasciare così! però poi .... rimane il problema: quali pareti colorare/decorare? solo la quinta con la cucina? e il resto bianco?
alla fine anche senza spostare la porta forse nn viene male la quinta rivestita in pietra (o colorata ... nn so). ma come dice gina conviene accorciare la stanza? forse conviene di più lasciare la tv dov'è!

morale della favola: booooo!!! :mrgreen:

per la posizione del frigo avevo capito che sergio avesse già deciso: appoggiato alla quita della cucina, di fronte all'ingresso, posizione che probabilmente avrei scelto anche io perchè dall'altro lato in effetti mi sembra tolga un po' di luce. però ... poi frigo e orologio triste accanto nn piacciono neanche a me! bisogna arredare anche l'ingresso secondo me!!! :mrgreen:

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#276
mileva, sì sì,penso sergio avesse già deciso dove locare il frigo..erano solo mie considerazioni in base ai miei gusti ovviamente,perchè il tavolo accanto al divano mi sa di..provvisorio..boh..io sentirei l'esigenza di ..dargli una definizione più chiara,tipo col parati per esempio,mentre il frigo in soggiorno..tu ben sai che io,per evitare il frigo accanto al divano l'ho..relegato in una risega :mrgreen: (ma trattasi cmq di tutt'altra esigenza e soluzione) :lol:

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#279
grandissime mileva, gina, joyart e tutte le altre.
Andiamo per punti

1)la disposizione che ormai abbiamo deciso di lasciare è questa
Immagine
2)L'orologio sulla parete accanto al frigo è davvero misero. :D Dove posso acquistarne uno piu' arredo? La posizione di quello misero va bene o la cambio?

3)La consollina all'ingresso l'ho buttata :mrgreen: Non mi è mai veramente piaciuta. Adesso la paretina è vuota per cui potrei riempirla.

4)Il Tv ha già un braccio di quelli estensibili e rotabili fino a 90°. Il problema distanza per vedere il tv è minimo o nullo.

5)Escluderei la creazione di paretine in cartongesso dietro il divano (andrebbe ad ingombrare troppo la portafinestra) e nella paretina accanto alla porta della stanzetta.
Escluderei il rivestimento in pietra perchè non mi fa impazzire e perchè è un po rustica.
La carta da parati in tinta col pavimento è un'idea carina ma che non mi esalta. In questo caso le altre pareti di che colore?

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#281
gina ha scritto:ma sergio ha già una piccola consolle + specchio per l'ingresso
Immagine
o questa??!!!?? :shock:
me l'ero proprio persa!!! :mrgreen: :mrgreen:
cmq sia....
sergiokia ha scritto: 3)La consollina all'ingresso l'ho buttata :mrgreen: Non mi è mai veramente piaciuta. Adesso la paretina è vuota per cui potrei riempirla.
mah! no io quella parete probabilmente la lascerei vuota!
invece appunto allestirei la pareteina accanto al frigo, per es con quelle mensole di desideria che ti ho postato, e anche l'orologio appoggiato là sopra.
altrimenti come già mi sembrava di aver accennato cambiare orologio ... ma nn saprei come!
sergiokia ha scritto: 5)Escluderei la creazione di paretine in cartongesso dietro il divano (andrebbe ad ingombrare troppo la portafinestra) e nella paretina accanto alla porta della stanzetta.
Escluderei il rivestimento in pietra perchè non mi fa impazzire e perchè è un po rustica.
allora la paretina in cartongesso accanto alla porta della cameretta inizialmente l'avevo fatta, perchè nel tentativo di poggiare la tv lì ... mi risultava troppo lontana (ps. dietro al divano poi avevo messo un mobiletto nn cartongessso, ma fa nulla! il risultato è lo stesso immagino: ingombra troppo!!!). poi cmq mi era piaciuta perchè creava un'altro punto ... diciamo ... decorativo qualunque esso sia!! pietra, colore, carta da parati!!!!! invece lasciando la tv così come è ora .... mi sono fatta la stessa domanda: quale altre pareti decorare?????????
mileva ha scritto:no no!
intendevo solo la disposizione della tv! cioè nella parete accanto alla portafinestra!
dicevo che probabilmente conviene lasciare così! però poi .... rimane il problema: quali pareti colorare/decorare? solo la quinta con la cucina? e il resto bianco?
quando ho fatto quelle prove con sketch up ... nn mi piaceva in nessun altro modo!
ma ci sta che sia io!

quindi:
sergiokia ha scritto:La carta da parati in tinta col pavimento è un'idea carina ma che non mi esalta. In questo caso le altre pareti di che colore?
per quanto riguarda me, ti ho già risposto:
mileva ha scritto:sempre riguardando le immagini dell'altra volta, la quinta la preferisco sul grigio
oppure mi piace anche più sulla tonalità del pavimento
anche più scuro! ma su questi colori qui: grigio, beige o un insieme di questi!!!
se nn ti piace in tinta con il pavimento allora grigia!!! :mrgreen:
o anche quel colore dietro alla foto della libreria di desideria che ha quotato joely.
ma le altre pareti .... non saprei!!! bianche!