La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa nuova

#16
Sbikilit ha scritto:
bayeen ha scritto:si può spostare la porta in modo di farla davanti alla portafinestra e poter sfruttare bene fino in fondo una parete?
puoi indicare inoltre lo spazio che rimane tra il pilastro vicino alla portafinestra e il muro? esattamente mi raccomando :wink:
allora la casa è in costruzione quindi si possono ancora fare modifiche. Cmq a sinistra della porta c'èuno spazio di 1.5 ti posto la planimetria. Lo spazio tra pilastro e muro è pochissimo 0.50

http://postimg.org/image/8iccni2u3/
scusa a meno che la misura indicata 2.24 non sia corretta, è impossibile che sia 1.5 la parete accanto alla porta. la porta minimo fa 0.80 + ci saranno minimo 5 cm tra porta e muro (ma minimo), la parete sarà 1.39. mi confermi che la cucina è 2.24x 3.68?

Re: casa nuova

#18
bayeen ha scritto:
Sbikilit ha scritto:
bayeen ha scritto:si può spostare la porta in modo di farla davanti alla portafinestra e poter sfruttare bene fino in fondo una parete?
puoi indicare inoltre lo spazio che rimane tra il pilastro vicino alla portafinestra e il muro? esattamente mi raccomando :wink:
allora la casa è in costruzione quindi si possono ancora fare modifiche. Cmq a sinistra della porta c'èuno spazio di 1.5 ti posto la planimetria. Lo spazio tra pilastro e muro è pochissimo 0.50

http://postimg.org/image/8iccni2u3/
scusa a meno che la misura indicata 2.24 non sia corretta, è impossibile che sia 1.5 la parete accanto alla porta. la porta minimo fa 0.80 + ci saranno minimo 5 cm tra porta e muro (ma minimo), la parete sarà 1.39. mi confermi che la cucina è 2.24x 3.68?


SCUSA ho sbagliato scrivendo -.-' è 1.2 la porta è 0.80

Re: casa nuova

#22
Grazie x l'aiuto :) mi piacciono entrambe le proposte adesso stampo i vostri progetti e parlo con il costruttore. Vediamo che si può fare x la porta non credo ci siano problemi x spostarla. Unico dubbio: non rischio di rubare troppo spazio al tavolo della sala? mettendo l airport una volta aperto ci starà? :roll:

altra domanda il divano che avete messo quanto misura? :D

Re: casa nuova

#23
Quanto misura il tavolo aperto?
Bayeen ha fatto le prove con la porta spostata e non sembrano esserci problemi.
Nel mio disegno il tavolo è 160 mentre vedo che nel suo è più grande.
Comunque sono valutazioni che puoi fare solo tu.A parer mio centrando la porta la cucina guadagna moltissimo. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: casa nuova

#24
rosdev ha scritto:Quanto misura il tavolo aperto?
Bayeen ha fatto le prove con la porta spostata e non sembrano esserci problemi.
Nel mio disegno il tavolo è 160 mentre vedo che nel suo è più grande.
Comunque sono valutazioni che puoi fare solo tu.A parer mio centrando la porta la cucina guadagna moltissimo. :|
Il tavolo da chiuso misura 130x90 allungabile solo quando avrei ospiti a 195x90 e 260x90. Cmq la maggior parte del tempo rimarrebbe chiuso. La cucina come disegnata da voi è molto meglio :D

Re: casa nuova

#25
con il tavolo proprio accanto alla cucina e visto che la cucina non è ampia, eviterei di mettere un tavolo in modo da poter sfuttare in contenimento e piano lavoro.

appena riesco, provo ad inserire il tavolo con le tue misure.

Re: casa nuova

#26
bayeen ha scritto:con il tavolo proprio accanto alla cucina e visto che la cucina non è ampia, eviterei di mettere un tavolo in modo da poter sfuttare in contenimento e piano lavoro.

appena riesco, provo ad inserire il tavolo con le tue misure.

ok ti ringrazio ;) :D

Re: casa nuova

#27
Il divano nel mio disegno è 230.Bay lo ha disposto ruotato rispetto al mio,in tal caso puoi prenderlo anche più largo.
Il tavolo da chiuso ovviamente no problem .Aprendolo rimarresti effettivamente incastrata, ma ciò a prescindere dallo spostamento della porta :mrgreen:

Immagine

invia immagini


Qui è aperto a 196 :roll: :roll: :roll:
Dovresti eliminare la madia o prenderne una più piccola.
Ci aggiorniamo,non ho tempo di fare altre prove. :|

EDIT
Altrimenti quando hai ospiti sposti il divano più avanti e metti il tavolo ruotato,cioè parallelo al divano.Probabilmente in questo caso il tavolo si può aprire tutto.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: casa nuova

#28
rosdev ha scritto:Il divano nel mio disegno è 230.Bay lo ha disposto ruotato rispetto al mio,in tal caso puoi prenderlo anche più largo.
Il tavolo da chiuso ovviamente no problem .Aprendolo rimarresti effettivamente incastrata, ma ciò a prescindere dallo spostamento della porta :mrgreen:

Immagine

invia immagini


Qui è aperto a 196 :roll: :roll: :roll:
Dovresti eliminare la madia o prenderne una più piccola.
Ci aggiorniamo,non ho tempo di fare altre prove. :|

EDIT
Altrimenti quando hai ospiti sposti il divano più avanti e metti il tavolo ruotato,cioè parallelo al divano.Probabilmente in questo caso il tavolo si può aprire tutto.
Grazie siete stra gentili ;) si infatti potrei spostare il divano non avrei problemi a farlo :) in questo caso la porta della cucina la potrei mettere centrale come consigliato da voi :)

Re: casa nuova

#29
Ecco

Immagine

hostare immagini

Eventualmente occorre ripensare all'opportunità di prendere la libreria retrodivano:non è pensabile spostare una libreria ogni volta che hai ospiti :mrgreen:

CIao :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: casa nuova

#30
rosdev ha scritto:Ecco

Immagine

hostare immagini

Eventualmente occorre ripensare all'opportunità di prendere la libreria retrodivano:non è pensabile spostare una libreria ogni volta che hai ospiti :mrgreen:

CIao :wink:

Giusta osservazione :mrgreen: Così va benissimo c'è tutto quello volevo! grazie ciao ciao :D