La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consigli zona giorno + cucina

#1
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo blog e spero di ricevere qualche indicazione utile.. sembrate tutti molto esperti! Io invece sono alle prese con la mia nuova casa (sto vicino Roma) e non so proprio da dove iniziare! Il primo passo sarà comprare la cucina e i mobili del salotto (intanto dormo dai miei quindi la camera può aspettare!). Sarà una sala all'americana, con cucina a vista...per questo pensavo di prendere una cucina con isola. Ma che dite è meglio costruire un piano leggermente rialzato per la cucina? Uno scalino per sottolineare la differenza dalla sala?
Per il colore invece pensavo ad un look black and white sia per l'angolo cottura che per la sala...che ne dite? Meglio colori omogenei o differenziare i due ambienti con colori diversi? (ah dimenticavo..la stanza è circa 35 metri quadrati)
Se vi va datemi qualche consiglio!
Buona giornata
Melissa

Re: Cerco consigli zona giorno + cucina

#3
Non ho tutte le misure della stanza, per ora sto ragionando sull'idea da cui partire: colori, arredo...
E' la fase creativa! Che certo dovrà scontrarsi con le misure..ma solo quando andrò a cercare nei negozi le idee si trasformeranno in parametri da rispettare! Per ora cercavo solo un consiglio.. total black and white è troppo pesante? Aggiungo un colore? Meglio differenziare spazio cucina e spazio sala in 35 metri quadrati? La pedana nell'angolo cottura è scomoda?
Potrei abbozzare una pianta improvvisata della stanza! Ma come si caricano le immagini quì? Vedo il pulsante img...ma come si usa?
Melissa

Re: Cerco consigli zona giorno + cucina

#4
:roll: io partirei prima dalle misure e poi si vede il resto.
bisogna considerare la posizione degli attacchi . l'isola è nata per grandi spazi :| se in 35 mq vuoi mettere isola -cucina.-tavolo divano con penisola -parete attrezzata ... si sta stretti
l'idea della pedana per me è inconcepibile :oops:
come cucina bianca e nera con isola mi sovviene la cucina di ladydar . una cucina mooooooooolto grande :roll: http://www.riflessienatura.com/gli-interni.html

non hai dato informazioni sul tipo-colore delle porte , infissi e pavimenti.
poi è una questione di gusti ... puoi fare le colonne nere e le basi bianche . oppure giocare con i pensili :roll:

per le foto devi usare un sito di hosting e copiare il link forum nel tuo messaggio