La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#47
La parete che contiene la cucina è 390 cm.
La paretine (almeno quelle in muratura) la vorrei evitare (mi sembra che occupino un po troppo) e dal lato del frigo /dispensa ho pensato di utilizzare quei mobili in finta muratura che dal lato del divano avrebbe dei piccoli vani/mensole .
Il tavolo vorrei inserire uno da sei posti da 1,40 è possibile magari ovale come quello che ho adesso e visibile in foto

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#50
gennarogennaro ha scritto: La parete che contiene la cucina è 390 cm.


:shock: :shock:
a me viene da 415....

metti anche le altre misure così verifico quelle che ho..

comunque ho provato così, la parete attrezzata viene 130 e non 155 come ho disegnato, la cucina è 250 cm
il tavolo da sei mi sembra eccessivo, siete in 4, potete prendere un 120x80 allungabile (da ruotare rispetto al disegno di 90° quando avete ospiti)
Immagine

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#57
joelyart ha scritto:
serenen ha scritto:
gennarogennaro ha scritto:La parete lato cucina impedisce di vedere l atv quando si è a tavola?
prababilmente sì, ma se la si mette su un braccio estraibile si dovrebbe riuscire a vedere

serenen..semplicemente geniale!l'ovvietà a me spesso sfugge..

:wink:

questo "esce" 59 cm.. http://audiovideo.meliconi.com/DR400_sp ... 5_ITA.aspx
probabilmente la parte destra della tv non si vede..

altrimenti si può creare una controparete in cartongesso che chiuda la nicchia tra il pilastro e la parete della cucina..
Immagine
@bayeen il piano cottura è 75 appoggiato sopra due basi da 60.. avevo messo prima un'altra colonna ma se allunga il tavolo non ci si sta..

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#60
Questa ultima soluzione mi convince e mi piace tranne che per le pareti che mi sembrano limitare troppo l'aria.
per rendere lo spazio deve c'è' il tavolo meno anonimo come potrei personalizzarlo esempio rivestendo il muretto di qualche tipo di pietra o mi consigliate di pitturar lo solo.
Per i mobili della cucina non preferisco uno stile molto moderno ma nemmeno classico classico e pensavo qualcosa sul decape' avorio