La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per cucina/salone living

#1
Salve a tutti,

siamo una giovane coppia che ha appena comprato casa e stiamo cercando consigli ai nostri tanti dubbi su come arredare il nostro ambiente living. Vi alleghiamo la piantina della casa, abbiamo specificato alcune misure che dovrebbero essere sufficienti per i vostri PREZIOSISSIMI consigli.

Veniamo adesso ai dettagli, la parete A è quella dove abbiamo gli attacchi per gas ed acqua, la parete B potrebbe essere un continuo di una cucina a L o addirittura una cucina con penisola (spazio permettendo) con fuochi al centro. La C e la D dovrebbero essere pareti/ingresso, la E parete attrezzata. Ai lati della parete F ci sono 2 balconi che portano al terrazzo. I nostri dubbi sono principalmente se effettivamente può entrarci una cucina con penisola considerando la lunghezza dell'intero ambiante 6,30Mt e che oltre alla cucina ci dovrebbe essere tavolo+sedie e divano.

Cerchiamo soluzioni simili o alternative con qualche idea anche per un ingresso che copra a prima vista la cuicna.

Grazie per la vostra eventuale disponibilità.

Vera+Paco

[URL=http://ImageShack/photos/my-ima ... .png[/img]Uploaded with ImageShack[/url]

Re: Consigli per cucina/salone living

#2
Quel trapezio irregolare in basso cos'è, un ripostiglio? e se chiudessi la porta che va al corridoio, sposti il muro D più in basso (il ripostiglio lo fai più piccolo) e accedi al corridoio da qui? Poi fai cucina con penisola, tavolo decentrato verso l'alto, divano sulla parete E e mobile tv (non parete attrezzata) sulla parete C, così da distrarre l'occhio dell'ospite che entra?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consigli per cucina/salone living

#4
Grazie fabcons ,si è un ripostiglio. il punto è che la parete E la vorremmo con la parete attrezzata e fronte divano. Ci piacerebbe molto la pensiola ma se non c entrano tutte le cose elencate siamo anche disposti ad eliminarla dai nostri obiettivi visto che preferiamo divano abbastanza grande e una bella parete attrezzata.Il nostro piu grande problema è l'ingresso xche vorremmo una cosa sfiziosa e non il classico muro che divide, abbiamo anche intenzione di fare la controsoffittatura tutta la zona cucina e parte della parete E in modo che al centro del salone ci possiamo mettere un unico lampadario grande

bayeen attendo tue notizie anche a me intriga il tuo parere..grazie.

:roll: :roll:

Re: Consigli per cucina/salone living

#7
Per bayeen..WOOOOOW..

Complimenti per il disegno e la fantasia, effettivamente una soluzione come la seconda ipotesi a noi non era mai venuta in mente. La prima è quella che più si avvicina ai nostri gusti, l'unico problema è che i fuochi li avevamo immaginati dove tu hai messo il piano snack e mettendoli lì il tavolo dovrebbe allontanarsi di conseguenza. Da queste bozze sembra che una penisola possa entrarci come misure nel nostro salone/cucina. Voi cosa ne pensate??

Mi date anche qualche consiglio per la contro-soffitto??

Grazie per la vostra disponibilità.