La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#1
ciao a tutti!
Non nuova del forum (qualche anno fa assidua frequentatrice per il mio appartamentino che grazie ai vostri ottimi consigli è riuscito anche molto bene :D ) mi accingo ora a chiedere ancora il vostro aiuto :oops: !!!A dire la verità già qualche mese fa avevo chiesto qualche parere per colorare le pareti del soggiorno, infatti trattasi di un appartamento non nuovo, ca 15 anni, già arredato... che però non rispecchia molto il mio gustro... anzi per niente :x ci sarebbe tanta voglia di renderlo un po' più fresco, più giovane... secondo me le potenzialità ci sono, ma ho bisogno di qualche idea perchè ahimè è più facile avere un appartamento vuoto che vederlo già tutto sistemato. Purtroppo il progettino che ho è in pdf e non so come fare per trasformarlo, se qualcuno però avesse gentilmente un po' di tempo da dedicarmi, invierei volentieri, in mp, il pdf e anche le foto che ho dello stato attuale!!!
Grazie per il vostro aiutooooooo :lol:

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#2
Ciao ! mi ricordo di te !
ancora non hai fatto modifiche?
Se vuoi postare il pdf : apri il documento, selezioni dal menù scatta un’istantanea, tasto copia, poi apri paint con le dimensioni del pdf e premi incolla, salvi in jpeg e posti come un’immagine normale.

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#3
gina ha scritto:Ciao ! mi ricordo di te !
ancora non hai fatto modifiche?
Se vuoi postare il pdf : apri il documento, selezioni dal menù scatta un’istantanea, tasto copia, poi apri paint con le dimensioni del pdf e premi incolla, salvi in jpeg e posti come un’immagine normale.
grande Gina!!! grazie!!!
ecco qui la piantina, scusate se è a dir poco... bruttina :oops: ???
Immagine
no ancora non è stato fatto niente perchè non è ancora in nostro possesso... lo sarà tra circa un mesetto, e allora intanto penso, penso e ripenso... :idea:

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#4
ma volete suggerimento/aiuto anche su eventuali lavori?

l'immagine non è nitidissima...

attacchi e scarichi ci sono? dove?

l'ingresso dove è?
sono tutte porte quelle che vanno verso l'esterno?
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#6
gina ha scritto:che tipo di intervento vorresti fare? solo spostare mobili/ridipingere o acquistare mobili nuovi/cambiare muri, ecc?
l'intenzione è di far rimanere intatta la disposizione degli ambienti, quindi niente abbattimento di muri... abbiamo invece idea l'idea di acquistare mobili nuovi, spostarli, dipingere, creare qualcosa in cartongesso se necessario, in modo da ottimizzare lo spazio e renderlo carino :lol: e confortevole!!!

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#7
nessun aiutino ? :(
Fate finta che questo sia un appartamento nuovo e vuoto, forse così diventa più facile :lol: come disporreste l'arredamento?
io purtroppo ho sempre in mente la disposizione attuale e difficilmente mi distolgo da quella...

una cosa che ho dimenticato, in cucina gli attacchi sono nella parete da 2,60 m

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#8
ripropongo alcune delle domande
difra64 ha scritto:
l'immagine non è nitidissima...

l'ingresso dove è?
sono tutte porte quelle che vanno verso l'esterno?
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#9
scusami difra, mi ero persa la tua risposta... :oops: l'ho vista solo ora!!! perdono.

allora l'ingresso è nel corridoio, dove c'è la misura 1,60 per capirci. Quelle che vanno verso l'esterno sono metà e metà, nella piantina ho aggiunto F e P
Immagine

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#11
cosa ti piace?
da quello che ricordo della stanza, metterei sicuramente due divani, oppure uno ad angolo, nella parete della finestra di fronte e di lato della porta d'entrata.
il tavolo al centro oppure dove si trova attualmente, mi sembra giusta come posizione.
la cucina determinerà l'aspetto della stanza, forse hai qualche immagine di ambienti che ti piacciono, prima di provare a proporti qualcosa?
cose del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#12
[quote="gina"]cosa ti piace?
da quello che ricordo della stanza, metterei sicuramente due divani, oppure uno ad angolo, nella parete della finestra di fronte e di lato della porta d'entrata.
il tavolo al centro oppure dove si trova attualmente, mi sembra giusta come posizione.
la cucina determinerà l'aspetto della stanza, forse hai qualche immagine di ambienti che ti piacciono, prima di provare a proporti qualcosa?
cose del genere?[quote="gina"]

grazie mille Gina per la tua risposta, ho visto solo ora il tuo messaggio, ormai pensavo nessuno rispondesse più :cry:
questo è un ambiente che mi piace parecchio, anche come è strutturato protrebbe starci a casa, si diciamo una cosa simile da adattare poi in base alla stanza non è male, anche i colori mi piacciono, marron beige, bianco grigio, fanno per me :-). Il divano come dici tu lo metterei nella parete vicino alla finestra, a dire il vero quello ci sarebbe già, è beige, è praticamente nuovo e anche carino, si sviluppa nella parete a destra dell'entrata per circa 3 m, con la penisola parallela alla finestra.
Immagine

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#13
si questo piace molto anche a me !
questa esatta composizione dovrebbe starci tranquillamente, compreso il frigo da 60 inserito prima del pc, oppure provare a metterlo dopo l'angolo, prima della base vicina al tavolo (nella foto dove c'è la finestra)

Re: APPARTAMENTO DA VESTIRE A NUOVO

#15
Se la parete che hai a disposizione di fianco alla porta è 1.60+2.60 ci sta
60 frigo- 90 pc -60 lvs-120 lavello doppio -90 angolo-
esattamente come nella foto, con in più il frigo (ovviamente se vuoi spostare il pc dopo l'angolo puoi)
la parete di dx con il tavolo, con la base bassa che prosegue fino alla parete della finestra, con la tv sopra di fronte al divano (nella foto con la tv arancione)