La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER ZONA GIORNO

#1
Ragazzi ciao a tutti!
Anticipandovi che le mie conoscenze sono molto scarse in riguardo, cercavo qualche idea sul come poter arredare questa zona giorno....
Visto che potrebbe essere l'investimento della vita vorrei esserne convinto....
L'unica cosa che vorrei è mettere due divani o uno grandino per starci discretamente comodi in 2...

Ecco la piantina, spero di aver messo tutte le misure

Immagine

invia immagini

Grazie anticipatamente

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#2
la tua disposizione non è niente male a mio avviso..
ho comunque provato a invertire tavolo e zona tv/conversazione e ho accorciato il muro davanti all'ingresso(se puoi ancora fare lavori)
Immagine
se sei da solo o se siete in due si potrebbe anche optare per un tavolo più piccolo, allungabile, e privilegiare la zona divani..
Immagine


la cucina non sapendo se c'era l'ho fatta a mio gusto

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#3
Grazie molto gentile!
E' molto interessante l'idea di girare tavolo e zona divani....
Si siamo in due per cui potrei tranquillamente mettere un tavolo più piccolo, così da privilegiare la zona divani, anzi direi che è la soluzione che preferisco...
Secondo te/voi come si potrebbero sistemare i divani? magari metterne due doppi? Od uno ad L piu grandino?

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#4
andrea83 ha scritto:Grazie molto gentile!
E' molto interessante l'idea di girare tavolo e zona divani....
Si siamo in due per cui potrei tranquillamente mettere un tavolo più piccolo, così da privilegiare la zona divani, anzi direi che è la soluzione che preferisco...
Secondo te/voi come si potrebbero sistemare i divani? magari metterne due doppi? Od uno ad L piu grandino?
divano a L non credo ci stia perchè fareste fatica ad aprire la portafinestra, con due da due posti dovresti sacrificare una parte di parete attrezzata (nella seconda proposta immagina di togliere la parte destra del mobile tv per mettere un divano al posto della poltrona) che serve comunque per avere spazio contenitivo..

provo a inserire i divani nel render così capiamo meglio :wink:

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#6
Parlando con la mia ragazza in questi giorni, saremmo quasi più propensi a mettere i 2 divani da 2, come hai detto sacrificando una parte del mobilie... Magari mettendo delle mensole in alto per farci stare qualcosina....
Secondo te come verrebbe? Una cosa fattibile e carina o una cavolata?

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#7
scusa il ritardo, ma questo weekend mi sono goduta il primo sole della stagione :D

togliendo una parte di mobile tv, per me vi conviene integrare con un altro mobile sulla parete libera dietro al tavolo..
e il divano che poggia a fianco della portafinestra deve essere più corto della parete..
Immagine
Immagine

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#8
Bè ma figurati, direi che hai fatto bene allora...
Mi sembra una disposizione carina! Volevo capire se mettendoli cosi poi non sia troppo, magari togliendo spazio a tavolo e passaggio....
Però mi sembra una disposizione carina e mi sembra che poi non devo sacrificare niente!
Tu cosa ne dici?

Re: AIUTO PER ZONA GIORNO

#9
secondo me ci sta tutto senza sacrificare niente..

il tavolo da 4, girato e con due sedie sul lati corti ti diventa comodo per 4 amici.. se in più lo prendi allungabile ci state anche in 8, forse 10 (magari in questo caso il mobile aggiuntivo sarebbe meglio messo contro la parete con la portafinestra, dipende un po' da quanto spesso avete tanti ospiti)

il divano fronte tv non ingombra nè il passaggio, nè dà fastidio a chi cucina..

tra tavolo(120x80) e divano, nel disegno ci sono 90 cm circa di passaggio..