La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#1
ciao a tutti, complimenti per il forum siete davvero unici!!!! è un po che vi seguo e le discussioni sono sempre interessanti. Sto per comprare casa, non è ancora mia, quindi se non avete voglia di perdere tempo vi capisco. Ma vorrei provare a sottoporvi la planimetria x avere un'idea di come sarebbe arredata. siamo sicuri di prendere questa casa ma vorrei avere la soddisfazione di immaginarla arredata. Mi interssa soprattutto zona giorno e cucina. (ovviamente un aiuto sulla camera matrimoniale non sarebbe male :mrgreen:) al momento siamoin 2ma spesso abbiamo ospiti quindi servirebbe un bel tavolo x almeno10persone. il divano ci piacerebbe angolare o cmq grande.... dite che si può fare?.
purtroppo non ho altre misure disponibili... :oops:

vi ringrazio x l'attenzione, ciao a tutti :)
http://s24.postimg.org/i74hscq5x/Appart ... 617545.jpg

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#2
Le scale fanno parte della casa o sono le scale condominiali?
La stanza da 7.10 mq che da sul soggiorno cosa sarebbe?
L'angolo cottura hai intenzione di lasciarlo così o pensi di togliere il muro che lo divide dal soggiorno?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#3
mia_wallace ha scritto:Le scale fanno parte della casa o sono le scale condominiali?
La stanza da 7.10 mq che da sul soggiorno cosa sarebbe?
L'angolo cottura hai intenzione di lasciarlo così o pensi di togliere il muro che lo divide dal soggiorno?
ciao, le scale sono condominiali, la stanza da 7.10 è il terrazzo. L angolo cottura preferisco averlo separato ma posso accettare qualsiasi consiglio !

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#4
La porta dell'angolo cottura si può spostare più a destra? (per poter sfruttare la parete di 2 mt).Mancano tutte le misure sul lato destro dell'angolo cottura, dalla paretina della finestra a seguire.
In soggiorno confermi che quella sulla parete da 2.65 sia una finestra?

Peccato per quel corridoio all'ingresso!
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#5
rosdev ha scritto:La porta dell'angolo cottura si può spostare più a destra? (per poter sfruttare la parete di 2 mt).Mancano tutte le misure sul lato destro dell'angolo cottura, dalla paretina della finestra a seguire.
In soggiorno confermi che quella sulla parete da 2.65 sia una finestra?

Peccato per quel corridoio all'ingresso!
ciao, la porta non posso spostarla :( e purtroppo non ho le misure che mi hai chiesto. Confermo che quella sulla parete 2.65 è una finestra. Il corridoio all'ingresso non piace x niente nemmeno a me e devo dire che ogni volta che ci penso mi fa venire dei dubbi. ho paura di pentirmi di comprarla !!!! x questo oggi sono andato a vedere un altro appartamento appena ho la planimetria la posto così mi date un consiglio! :shock: aiutooo

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#6
ho paura di pentirmi di comprarla !!!! x questo oggi sono andato a vedere un altro appartamento appena ho la planimetria la posto così mi date un consiglio! aiutooo
Guardati intorno prima di fare passi azzardati. :roll: Se come hai detto la porta della cucina non si può spostare....beh direi che la cucina risulterebbe davvero difficile da ottimizzare e sfruttare al meglio. Il soggiorno anche è decisamente miserino e quel lungo corridoio all'ingresso di appena 110 cm sarebbe praticamente inutilizzabile. Quindi fai benissimo a d avere dubbi. :wink: Posta la nuova piantina appena puoi. :-)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#7
minni74 ha scritto:
ho paura di pentirmi di comprarla !!!! x questo oggi sono andato a vedere un altro appartamento appena ho la planimetria la posto così mi date un consiglio! aiutooo
Guardati intorno prima di fare passi azzardati. :roll: Se come hai detto la porta della cucina non si può spostare....beh direi che la cucina risulterebbe davvero difficile da ottimizzare e sfruttare al meglio. Il soggiorno anche è decisamente miserino e quel lungo corridoio all'ingresso di appena 110 cm sarebbe praticamente inutilizzabile. Quindi fai benissimo a d avere dubbi. :wink: Posta la nuova piantina appena puoi. :-)
Allora non ho ancora la piantina di quest'altro appartamento.. però anche se più piccola a me piace di più. E' un piano terra. Ha sala e angolo cottura in un unico ambiente da cui si accede ad una terrazza di 50mq circa. Poi zona notte con un bagno, una camera matrimoniale con balcone e una piccola cameretta. Visto lo spazio esterno e i 40 mila euro di meno dell'altra casa che vi avevo postato direi che sono indirizzato più su quest'ultima!. Domani ci ritorno e prendo le misure, magari scatto qualche foto :mrgreen: cmq è nuova appena finita di costruire.

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#8
ciao a tutti, ecco la piantina dell'appartemento che ho visto... accetto ogni parere... secondo voi è meglio dell'altro? considerando che quest'ultimo ha una bella differenza di prezzo (ben 40 mila) sto seriamente pensando di prenderlo.
Secondo voi come si potrebbero arredare la sala/angolo cottura e la camera matrimoniale?

Io stavo pensando ad un divando ad angolo sulla parete da 2 e da 3.6, tv appesa sulla parete da 1.8, cucina su quella da 3, colonna forno e frigo e un mobiletto su quella da 3.6. Il tavolo lo vorrei allungabile... che dite si può fare??? :roll:

http://s13.postimg.org/axp1e4yef/appart ... misure.jpg

per la camera invece letto sulla parete difronte,comò davanti e armadio a destra.

Le porte sono tutte scorrevoli tranne quella della camera matrimoniale. Ovviamente dovrò rendere vivibile la terrazza grande con un bel tavolo etc etc.... :mrgreen:

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#10
gina ha scritto:luigi con quel terrazzo hai la mia approvazione !!!
l'arredamento che hai pensato dovrebbe andare bene, la zona giorno mi sembra molto più fruibile dell'altro appartamento !

grazieeee :) ....infatti è proprio del terrazzo che mi sono innamorato :oops: :mrgreen:

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#11
quest'ultima pare proprio molto carina, la pianta è ben studiata. domanda: dove si affaccia la finestra del bagno? non lo capisco...
se potessi, aprirei tutta la parete che dà sul terrazzo con un'ampia vetrata. o almeno amplia l'apertura che ora è indicata come 1.70.

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#12
bayeen ha scritto:quest'ultima pare proprio molto carina, la pianta è ben studiata. domanda: dove si affaccia la finestra del bagno? non lo capisco...
se potessi, aprirei tutta la parete che dà sul terrazzo con un'ampia vetrata. o almeno amplia l'apertura che ora è indicata come 1.70.
grazie, la finestrella del bagno si affaccia allo scivolo che porta ai garage, sul retro. Rimane cmq alta e nn dovrebbe vedermi nessuno ahahah cmq ha il vetro offuscato (-.-''' si dice così???!!!). Per la vetrata della terrazza ora vedo che fare :mrgreen: grazie cmq x il consiglio!!!

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#13
Ciao Luigi! Molto bello il secondo appartamento. La terrazza è enorme, immagina quante cene e quanti amici :D . Ho buttato giù una mia umile ipotesi considerando che potresti usare l'enorme spazio vivibile della terrazza per accogliere gli ospiti mentre all'interno ho cercato di mantenere le funzioni indispensabili, con un divano di piccole dimensioni per due persone e un tavolo da quattro persone che potrebbe diventare da sei. Nella parete della zona giorno da 2mt ho inserito l'ingombro di un mobile che potrebbe essere una libreria o una attaccapanni, utilissimo in ingresso!
Non ho ben capito come volevi disporre la camera matrimoniale..potrebbe andare così? Nella mia soluzione non c'è lo spazio per un como' ma nell'angolo in alto vicino la portafinestra ci sta una bella e alta cassettiera.
Immagine
Non so bene quanti siate in famiglia e le vostre abitudini quindi, se ti fa piacere approfondire, chiedimi pure! :wink:

Spero di esserti stata d'aiuto!

ps: ti consiglio questo secondo appartamento immaginando che sia in una zona dove il sole e il caldo non manca! :)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#14
Yasmine ha scritto:Ciao Luigi! Molto bello il secondo appartamento. La terrazza è enorme, immagina quante cene e quanti amici :D . Ho buttato giù una mia umile ipotesi considerando che potresti usare l'enorme spazio vivibile della terrazza per accogliere gli ospiti mentre all'interno ho cercato di mantenere le funzioni indispensabili, con un divano di piccole dimensioni per due persone e un tavolo da quattro persone che potrebbe diventare da sei. Nella parete della zona giorno da 2mt ho inserito l'ingombro di un mobile che potrebbe essere una libreria o una attaccapanni, utilissimo in ingresso!
Non ho ben capito come volevi disporre la camera matrimoniale..potrebbe andare così? Nella mia soluzione non c'è lo spazio per un como' ma nell'angolo in alto vicino la portafinestra ci sta una bella e alta cassettiera.
Immagine
Non so bene quanti siate in famiglia e le vostre abitudini quindi, se ti fa piacere approfondire, chiedimi pure! :wink:

Spero di esserti stata d'aiuto!

ps: ti consiglio questo secondo appartamento immaginando che sia in una zona dove il sole e il caldo non manca! :)
Ciao Yasmine., grazie per il tuo aiuto! mi piace molto il tavolo messo in quella posizione e anche il mobile all'ingresso. Però io vorrei un divano + grande ;) In famiglia siamo in 2 e spesso ci capita di organizzare cene (di solito siamo in 8/10) quindi in terrazza no problem :mrgreen: , cmq si abito in Sardegna e il caldo non manca!!!!

La camera la vorrei esattamente come l'hai disegnata ma con il comò davanti al letto... quindi non ci sta? la cassettiera cmq mi piace molto e davanti al letto potrei mettere la tv sul muro e basta?