La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#16
Bell'appartamentino, il terrazzo è vista mare? :D

La camera è larga 310 cm, giusto?
Un comò è profondo in genere 50 cm
Un letto almeno 200 ma anche 230, a seconda dei modelli.
Come vedi ai piedi del letto resterebbe un passaggio molto risicato, il minimo accettabile è 60 cm..... per cui secondo me dovresti acquistare un sommier (cioè letto senza testiera né pediera) e limitarti ad una cassettiera profonda max 40 cm.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#17
Yasmine ha scritto:Perdonami Luigi :oops: Mi sono accorta di aver riportato le misure in maniera errata!
Ecco il disegno corretto! Ed effettivamente ci sta tutto quello che desideri :D
Immagine
Sono contenta che ti piacciano le disposizioni! :D
grazie davvero ora ho le idee più chiare. La cucina è angolare? il letto quanto misura? :wink:

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#18
myfriend ha scritto:Bell'appartamentino, il terrazzo è vista mare? :D

La camera è larga 310 cm, giusto?
Un comò è profondo in genere 50 cm
Un letto almeno 200 ma anche 230, a seconda dei modelli.
Come vedi ai piedi del letto resterebbe un passaggio molto risicato, il minimo accettabile è 60 cm..... per cui secondo me dovresti acquistare un sommier (cioè letto senza testiera né pediera) e limitarti ad una cassettiera profonda max 40 cm.

ciao! magari vista mare! è un piano terra! con vista mare il prezzo sarebbe lievitato parecchio :mrgreen: mi devo accontentare! !!!!
nella disposizione di Yasmine ho visto che ci sta tutto.. forse ha messo il letto che dici tu?

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#19
ciao!
Carino il secondo appartamento,voto decisamente questo.L'altro con quel corridoio mi metteva ansia :mrgreen: E poi la cucina era problematica.
Mi piace anche la soluzione di arredo di Yasmine :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#20
rosdev ha scritto:ciao!
Carino il secondo appartamento,voto decisamente questo.L'altro con quel corridoio mi metteva ansia :mrgreen: E poi la cucina era problematica.
Mi piace anche la soluzione di arredo di Yasmine :D

grazie rosdev! meno male questo appartamento ha convinto di più. :mrgreen: la soluzione di Yasmine mi piace tanto.. credo che x la zona cucina non ci ssiano alternative

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#21
Grazie rosdev! E sono contenta che ti piaccia luigi! :D
Sono d'accordo con gli ottimi consigli di myfriend. :)
myfriend ha scritto: Come vedi ai piedi del letto resterebbe un passaggio molto risicato, il minimo accettabile è 60 cm..... per cui secondo me dovresti acquistare un sommier (cioè letto senza testiera né pediera) e limitarti ad una cassettiera profonda max 40 cm.
Il letto l'ho disegnato da 210 cm di lunghezza.
La cucina è angolare. Si potrebbe pensare ad una cucina lineare sulla parete lunga 360 cm, ma il tavolo dovresti posizionarlo più in centro e in alto e, a mio avviso, non potresti godere ottimamente della luce naturale della porta finestra.

Anche senza mare credo che sia un ottimo appartamento..Quando avrai deciso (se non troverai di meglio!) non vedo l'ora di vedere qualche foto di quella terrazza..sarà un piacere aiutarti se vorrai! :D
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#22
Yasmine ha scritto:Grazie rosdev! E sono contenta che ti piaccia luigi! :D
Sono d'accordo con gli ottimi consigli di myfriend. :)
myfriend ha scritto: Come vedi ai piedi del letto resterebbe un passaggio molto risicato, il minimo accettabile è 60 cm..... per cui secondo me dovresti acquistare un sommier (cioè letto senza testiera né pediera) e limitarti ad una cassettiera profonda max 40 cm.
Il letto l'ho disegnato da 210 cm di lunghezza.
La cucina è angolare. Si potrebbe pensare ad una cucina lineare sulla parete lunga 360 cm, ma il tavolo dovresti posizionarlo più in centro e in alto e, a mio avviso, non potresti godere ottimamente della luce naturale della porta finestra.

Anche senza mare credo che sia un ottimo appartamento..Quando avrai deciso (se non troverai di meglio!) non vedo l'ora di vedere qualche foto di quella terrazza..sarà un piacere aiutarti se vorrai! :D

certo vi tengo aggiornati ma penso che sia quella giusta! grazie x ora per il prezioso aiuto :D

Re: zona giorno, cucina chi mi aiuta?

#23
ciao a tutti :D vi volevo far sapere che ho deciso per il secondo appartamento domani farò il compromesso e inizierò a cercare i mobili :) x la cucina andrò a fare il preventivo x la wega di arredo3 mi piace moltissimo la composizione bianca lucida, antracite lucida e blu cobalto... appena posso metterò delle foto della casa! grazie a tutti siete stati utilissimi per questa importante decisione! !!!