La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tisettanta halifax square C'E'!!!!!!!!!!!!!!!

#7
è arrivata
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=+halifax

e sarà messa così (rovesciata)
Immagine


Uploaded with ImageShack

le misura delle libreria sono cm L.230xH.70xP.26 la parete (parte sopra divano) è L.250XH.190
quindi, in orizzontale la centro (o la sposto un po' verso la porta d'ingresso (guardando la foro a sinistra) dato che a destra c'è il balcone e prima o poi metterò la tenda?)
ma il problema maggior è in altezza, pesa troppo per fare delle prove, la misura la devo prendere a tavolino. il divano è alto 90/95 cm (a seconda se prendo lo schienale rigido o l'altezza dei cuscini) e, tenuto staccato dal muro (per salvare la vernice), di solito la testa si trova ad una distanza dalla parete di 25/30 cm

dato che catorcio va preso al momento "positivo" e che attualmente la libreria è sul pavimento di sala così da dover saltare quando si passa, spero gli dia abbastanza noia per montarla rapida. quando dirà che la monta, a che distanza dal divano si sistema?
grazie
Ultima modifica di desideria il 29/06/13 10:21, modificato 1 volta in totale.

Re: distanza divano-libreria sospesa URGENTE

#8
Quanto misura il divano?? Personalmente preferirei sia il divano che la libreria centrati sulla parete e credo che quest'ultima, viste le sue dimensioni, dovresti posizionarla a 130 cm dal pavimento se ovviamnete la parete ha un'altezza standard di cm 270 :wink: :)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: distanza divano-libreria sospesa URGENTE

#10
E' una questione di proporzioni e di comodità di uso. Una libreria sospesa non può essere applicata troppo in alto, l'utilizzo diventerebbe poco agevole e non può essere applicata troppo a ridosso del divano o qualsiasi altro elemento d'arredo darebbe la sensazione di schiacciarlo. :wink: Metti giù le misure in un foglio di carta e vedrai che ti troverai d'accordo. :)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog