La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#76
ritamini76 ha scritto:
coolors ha scritto:
puppyclip ha scritto:Ritamini complimenti, fai sempre dei bellissimii progetti! :D

Mi accodo ai complimenti, davvero bei progetti! :wink:
Grazie anche a te Coolors! I complimenti fanno sempre piacere... 8)
Grazie Cosicar! :)
Sweet, sono appassionata da sempre di arredamento e interior design, mi piace disegnare, e sono diventata abbastanza pratica con Sketchup.
Mi fa piacere che ti piacciano.

Il camino avevi detto che il moroso non lo voleva spostare... o ricordo male? E soprattutto, dove?
Le colonne vicino al camino mi lasciano un po' perplessa, perchè ok la colonna forno, ma io avrei timore di mettere frigo o dispensa vicino al camino... Non so se la cosa sia fattibile, però si puo' studiare, anzi mi pare che ti avevano già proposto delle versioni così, ora vado a vederle.
Si puo' valutare anche l'isola.
Ci studio su.

Anche l'idea di andare dai vicini potrebbe essere ottima, se sono simpatici e cucinano bene!! :lol: Così puoi mettere il divano a centro stanza!!! :wink:
Mi ci devo apassionare anch'io a Sketchup...vedo che le cose risultano un po' (bel po') meglio in 3D!!!

Allora l'idea di base è quella di non spostarlo perchè la canna fumaria è lì e, di lavori esterni al condominio non se nè parla (l'anno appena ritinteggiato ed inoltre non avremmo i permessi) però, magari, di qualche metro la posizione si può variare. Non saprei cmq dove metterlo.

Per quanto riguarda le colonne vicino al camino ho provato ad informarmi e a quanto ho capito bisognerebbe fare un adeguata coibentazione tipo 30/35 cm nel lato confinate e logicamente solo la parte davanti aperta. In ogni caso questo sabato mi recherò in un negozio di camini per capire meglio le possibilità che ho!

E una soluzione così? (spudoratamente rubata nel post di apple82 e fatta da super cla56)
Immagine
Immagine
I have a dream......

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#77
Due idee al volo per cucina a L con isola.

Qui isola piccolina 180x60, tanto per avere un piano di lavoro in più, il tavolo ci va attaccato. Potresti eventulamente pensare ad una quinta, o anche un muretto basso, da una parte l'isola, dall'altra il tavolo... Ci devo pensare su:
Immagine


Qui isola grande, 180x120. Però ovviamente devi rinunciare al tavolo, ma puoi mettere magari un divano un po' più grande. Puoi pensare di mettere gli sgabelli sull'isola per tutti i giorni, e quando hai gente a cena, usi un tavolo a consolle. Se però la famiglia si allarga, gli sgabelli sull'isola potrebbero diventare scomodi. :roll:
Immagine


Con questa versione, e con la cucina a L le colonne le puoi mettere come più ti pare, da una parte e dall'altra.

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#78
sweet85 ha scritto:E una soluzione così? (spudoratamente rubata nel post di apple82 e fatta da super cla56)
Immagine
Immagine
Molto carina!! :wink:

Ovviamente io non vendo cucine, per cui non so come funziona la mezza colonna che sta nell'angolo, e come viene gestita la penisoletta a cui viene attaccato il tavolo, però ci dovrebbe stare tutto, più o meno così (magari andrebbe anche rimpicciolito il tavolo, che lo vedo unpo' sproporzionato... :roll: ):

Immagine

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#79
non mi piace questo isolamento del camino... ma lo useresti anche per cucinare?

vista la posizione, cercherei di renderlo protagonista della zona tavolo. cacciato così in un angolino, con una penisola inutile che gli spunta fuori, trovo che non abbia senso e non solo non lo valorizza ma anzi lo svilisce. pare un errore...

per me qui c'è ancora da pensarci bene, mi pare che nemmeno tu abbia trovato qualcosa che ti convinca al 100 % :wink:


ps messaggio scritto prima dell'ultima soluzione di Rita
Ultima modifica di bayeen il 13/12/13 15:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#81
Scusate, se magari dico cavolate, non ho letto dall'inizio..., ma, se l'esigenza è quella di avere una super cucinona con isola e tavolo, non si potrebbe invertirla con il living?
Se invece l'utiluzzo di quel camino è previsto a solo scopo culinario, io voto o cucina senza penisola. Anche l'ultima proposta di Rita non è male, ma a quel punto forse meglio con le colonne accanto al camino ?

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#84
Brava Serenen, bellissima quella!!

Potrebbe essere più o meno così, se si possono spostare gli scarichi, perchè i fuochi sotto la finestra non ce li vedo molto:
Immagine


Non c'è la penisola, però hai una cucina molto spaziosa, il tavolo grande 140x140, e puoi allargarti un po' con il divano!

Gina, penso si possa metterci un vetro, in modo da non rischiare.

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#86
Ciao,
oggi, riesco a essere collegata un po’ più del solito!!! Evviva!!!
bayeen ha scritto:non mi piace questo isolamento del camino... ma lo useresti anche per cucinare?
SI! :evil: Io il camino lo ODIO, non lo vorrei ma il mio fidanzato è irremovibile sull’argomento pertanto devo “incassare e mettere via” (non potete immaginare che litigate per questo camino! :cry: ).
bayeen ha scritto:per me qui c'è ancora da pensarci bene, mi pare che nemmeno tu abbia trovato qualcosa che ti convinca al 100 % :wink:
Effettivamente hai ragione non ho capito ancora cosa voglio al 100%.
Sono consapevole che la mia zona giorno non è enorme e che io, mi innamoro di tutte le cose irrealizzabili con miei spazi.
Fin dall’inizio l’unico punto fisso e non tralasciabile era la penisola che desidero da sempre per poter avere più piano di lavoro possibile per non dover stare nel tavolo a pasticciare.

L’ultima soluzione postata, SCUSATE VERAMENTE TANTO, ma non mi piace…valorizza troppo il camino e mi lascia troppo poco spazio di lavoro anche se devo ammettere che a livello di spazi è molto ben gestita.
Altro quesito: ma con il caldo del camino non sarà fastidioso mettersi a lavare i piatti o cucinare con il camino così vicino?

Questa non mi dispiaceva per niente:
Immagine
puppyclip ha scritto:Scusate, se magari dico cavolate, non ho letto dall'inizio..., ma, se l'esigenza è quella di avere una super cucinona con isola e tavolo, non si potrebbe invertirla con il living?
Se invece l'utiluzzo di quel camino è previsto a solo scopo culinario, io voto o cucina senza penisola. Anche l'ultima proposta di Rita non è male, ma a quel punto forse meglio con le colonne accanto al camino ?
Anche a questo ho pensato ma, a detta del fidanzato idraulico, far fare tutti quei metri allo scarico della cucina non è una buona scelta perché, probabilmente non ci sono le pendenze adeguate. E andare a prendere lo scarico del bagno vicino non è che sia proprio idoneo per via del condensa grassi!!!
I have a dream......

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#87
ma questa di bayeen non è adattabile?
Immagine
una cosa non ho capito: il camino c'è già e rimarrà così, o lo cambiate?
nel camino cosa si cucina? cioè, è tipo un forno a legna? o ci fai le caldarroste e le patate al cartoccio? giusto per capire di cosa si parla

ho trovato anche questa foto che pare proprio fare al caso tuo
Immagine

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#88
serenen ha scritto:ma questa di bayeen non è adattabile?
Immagine
una cosa non ho capito: il camino c'è già e rimarrà così, o lo cambiate?
nel camino cosa si cucina? cioè, è tipo un forno a legna? o ci fai le caldarroste e le patate al cartoccio? giusto per capire di cosa si parla
il camino ora c'è ma avendo più di venti anni e uno spirito un po' antico verrà rifatto totalmente ma resterà un camino da cottura pertanto vedrà passare moltissima carne alla brace!!! gnam gnam!!! :wink:

Per quanto riguarda la soluzione di bayeen penso che il tutto sia adattabile ma il problema delle colonne vicino al camino resta! ed è per questo che vedendo la soluzione fatta da cla56 per apple82 mi è sembrata adatta!
I have a dream......

Re: Soluzione definitiva?!?.....Forse! (pag. 4)

#90
serenen ha scritto: ho trovato anche questa foto che pare proprio fare al caso tuo
Immagine
Si bella!!! grazie mille!!! ora devo passarla al vaglio del futuro cuoco/idraulico!!!
Come l'hai trovata? io cerco come una forsennata su google e non trovo mai un piffero!!! :roll:
Hai anche altre foto di questa cucina perchè lo stile non mi dispiace proprio per niente!!!

E anche la soluzione con isola così non è male!!! ora verifico gli spazi con autocad!!
Ultima modifica di sweet85 il 13/12/13 21:00, modificato 1 volta in totale.
I have a dream......