La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto soggiorno cucina

#3
La posizione degli scarichi la devo ancora decidere ma penso che la parete di destra sia la più congeniale ...per quanto riguarda la aperture sono 2...la prima a destra dell'ingresso è una finestra larga un metro...l'altra invece è una porta finestra di larghezza 0,80...grazie :)

Re: Aiuto soggiorno cucina

#4
credo che rosdev intendesse l'accesso alla zona notte! in alto a dx sembra esserci una porta???
quanto dista dal muro? e in caso si può spostare?
poi quali sono le distanze relative tra
--muro-portaingresso
--porta ingresso finestra
--finestra-portafinestra
--portafinestra muro
infine:
radiatori?
e poi hai delle esigenze particolari? c'è un ripostiglio in casa o ti servono colonne contenitive?
la cucina ti va bene completamente a vista o desideri schermarla in qualche modo?

intanto ho provato moolto semplicemente così:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tutto aperto, semplice, a vista.
cucina sulla parete da 4,43 (se le porte lo permettono; le basi le ho disegnate così senza pensarci troppo, eventualmente sarebbe da ripensare);
divano e parete attrezzata ad angolo nell'ingresso.
poi scusa so che il tavolo te l'ho disegnato di lato ... mi faceva fatica scaricarne un'altro!! :oops: ma in realtà così nn entra penso faccia a cazzotti con la finestra e la porta finestra! :mrgreen: (ehm ... ho proprio bisogno di una vacanza sono fusa!!!!!!). cmq meglio un tavolo al centro della stanza!! un bel tavolo d'impatto con bellissime sedie. o anche tondo se preferisci: un tulip? e una bella lampada sopra?

ciao!

Re: Aiuto soggiorno cucina

#5
Mileva, ma che brava! :D
Bellissimo render, pure la vista mare...
Per quanto riguarda la disposizione secondo me funziona,magari come tu stessa hai detto, con tavolo tondo o quadrato allungabile :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Aiuto soggiorno cucina

#6
rosdev ha scritto:Mileva, ma che brava! :D
Bellissimo render, pure la vista mare...
Per quanto riguarda la disposizione secondo me funziona,magari come tu stessa hai detto, con tavolo tondo o quadrato allungabile :wink:
ciao ros!!!! :D
grazie!

cmq son tornata infatti per correggere il tiro:
Immagine
Immagine
Immagine

sono andata di tulip!! ho rimpicciolito il divano (cmq questo di sketch up è di 2metri) e ho messo anche una metal-tenda per schermare un po' la cucina se nn dal divano quantomeno dalla porta di ingresso. magari una più carina ma nn ho trovato altro :cry: spero entri!
il tavolo però sta sempre un po' in mezzo alla b...lls!! però dovrebbe entrare...

ah! e come prima tra finestra e portafinestra piccola struttura in cartongesso (io l'ho fatta profonda 30 cm) bo ... così ... forse con delle parti chiuse potrebbe cmq servire a riporre qualcosa???


edit.
e la tv tra finestra e porta finestra? potrebbe andare in qualche modo? con divano nell-angolo opposto?