La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale tavolo abbinare a una cucina classica per svecchia

#31
mia_wallace ha scritto: Ora capisco :)
Beh come prima cosa ti consiglierei di iniziare a sfogliare le riviste, a vedere le case degli utenti sul forum... cosa che stai già facendo, credo. Così inizi a capire cosa ti piace, cosa escludere, cosa vorresti in casa tua ecc...
D'accordissimo sul fatto di scegliere cose che non adori ma puoi permettermi invece di aspettare di poter avere soldi che magari non si avranno mai.
Alla fine tutti si accontentano, chi più chi meno, sono pochi quelli che possono arredare una casa spendendo 3-4 milioni di € senza battere ciglio.
Allora come già ti hanno suggerito, io punterei sulle imitazioni, per quelle cose (se ci sono) che proprio vorresti... tiro fuori di nuovo l'esempio del Tulip. Di imitazioni ce ne sono tante e ad una cifra ragionevole puoi portarti a casa più o meno lo stesso prodotto... perché alla fine quello che vuoi è il tavolo tondo con la gamba caratteristica, non il Tulip come simbolo... si spera :roll:
(ci tengo a sottolineare più o meno lo stesso prodotto onde evitare fraintendimenti. è ovvio che un'imitazione non sarà mai come l'originale in quanto a robustezza, qualità, finiture ecc).

Per quanto riguarda il caricamento delle foto, ti ho già risposto nel topic che hai aperto :roll: se non sono stata chiara puoi dirmelo, ti ho dato la mia disponibilità e continuo a dartela per ulteriori chiarimenti.
Sono abbonata a tre riviste di arredamento, e il quadernone ad anelli dove ho inserito tutte le pagine che mi ispirano sta strabordando :D
A parte tutto, sto divorando foto di case: sul web, sulle riviste, sui blog, su questo forum. Il risultato? ho raggiungo alla perfezione la massima socratica: so di non sapere. Mi piace il moderno, se non estremo, alcune icone del design, ma anche il rustico mischiato al moderno, alcuni tocchi shabby (ma proprio tocchi, eh): insomma mi piace tutto, e niente. Chiaro no? :)

Per la questione vorrei ma non posso, non mi interessa avere pezzi originali come simboli (per mostrarli a chi poi?), mi interessa che mi piacciano, che stiano bene in casa mia, che siano di qualità almeno discreta...e che possa permettermeli senza rimuginarci sopra la notte.

Ti ho risposto anch'io al mio post (mi hai risposto a tua volta? dopo controllo), il problema è che delle parole che hai scritto ne ho capito una manciata: le congiunzioni e i verbi. :)
Grazie comunque dell'aiuto, sei gentilissima

Re: Quale tavolo abbinare a una cucina classica per svecchia

#32
credo che i quadernoni pieni di immagini servano fino ad un certo punto.
perchè è vero che capita di vedere un certo oggetto (o finitura) e pensare: nella mia casa vorrei questo, ma poi inserito in un contesto diverso non ci piace più, oppure non lo sentiamo nostro.
per esempio il lampadario zettel è veramente bello, mi ha colpito fin da subito con la sua originalità, ma considerando quanto odio spolverare è un acquisto che rimpiangerei ogni giorno della mia vita
stessa cosa per il tulip, quello ovale con il piano in marmo è strpitoso per me, ma so che è troppo 'asettico' e non riuscirei a provare piacere usandolo.
dopotutto anche se non si crea una casa da rivista un ambiente può essere piacevole

Re: Quale tavolo abbinare a una cucina classica per svecchia

#33
gina ha scritto:credo che i quadernoni pieni di immagini servano fino ad un certo punto.
perchè è vero che capita di vedere un certo oggetto (o finitura) e pensare: nella mia casa vorrei questo, ma poi inserito in un contesto diverso non ci piace più, oppure non lo sentiamo nostro.
per esempio il lampadario zettel è veramente bello, mi ha colpito fin da subito con la sua originalità, ma considerando quanto odio spolverare è un acquisto che rimpiangerei ogni giorno della mia vita
stessa cosa per il tulip, quello ovale con il piano in marmo è strpitoso per me, ma so che è troppo 'asettico' e non riuscirei a provare piacere usandolo.
dopotutto anche se non si crea una casa da rivista un ambiente può essere piacevole
Vero, ma io avevo bisogno di capire cosa fosse bello per me, e le riviste mi hanno aiutata molto in questo. Non voglio (e non potrei) creare una casa da rivista, ma alcuni oggetti o abbinamenti che ho visto mi hanno fatta innamorare a tal punto che li sento già miei. La zettel, ad esempio, ha per me un costo proibitivo e non so se riuscirò davvero a prenderla, ma non c'è nessuna luce che sento più mia di quella: anche se so che sarà difficile da tenere. Ma da fanatica di letteratura e poesia, potevo davvero lasciarmela scappare?
Per il tulip è diverso, è un tavolo che mi piace molto, ma sento che potrei sostituirlo senza troppi rimpianti, e ho visto molti altri tavoli che mi hanno ugualmente colpita.
Non ho mai preso immagini di case intere con l'idea: questa la copio tutta o in gran parte. Le mie immagine sono di angoli, di un tavolino, di foto messe in un certo modo, di una carta da parati che messa in quel modo mi ha colpita, di accostamenti a cui io, con la mia conoscenza limitata, non avrei mai pensato. Le immagine prese da riviste o web che ho "collezionato" non sono nemmeno di uno stesso stile. Ogni volta che una cosa mi colpisce io la metto da parte: a volte è capitato che guardandola dopo mesi pensassi "mah", in altri casi mi colpisce ancora.

Re: Quale tavolo abbinare a una cucina classica per svecchia

#34
Partendo dal fatto che
JoannePotter ha scritto:La zettel, ad esempio, ha per me un costo proibitivo e non so se riuscirò davvero a prenderla
mi sento nuovamente di consigliarti... non hai mai preso in considerazione l'idea di una copia? Da ignorante, ho guardato cosa fosse la Zettel'z e mi sono accorta di aver visto lampade simili un po' ovunque... tra l'altro si potrebbe anche far da sè, con un po' di manualità :roll:
Considerato che, come hai fatto notare prima, il tuo budget è molto limitato, io non starei neanche a pensarci di prendere l'originale... non oso immaginare il costo... sarà che con un budget striminzito, la lampada è l'ultimo oggetto in cui spenderei dei soldi :roll:
JoannePotter ha scritto:Per il tulip è diverso, è un tavolo che mi piace molto, ma sento che potrei sostituirlo senza troppi rimpianti, e ho visto molti altri tavoli che mi hanno ugualmente colpita.
Stesso discorso...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Quale tavolo abbinare a una cucina classica per svecchia

#35
mia_wallace ha scritto:mi sento nuovamente di consigliarti... non hai mai preso in considerazione l'idea di una copia? Da ignorante, ho guardato cosa fosse la Zettel'z e mi sono accorta di aver visto lampade simili un po' ovunque... tra l'altro si potrebbe anche far da sè, con un po' di manualità :roll:
Considerato che, come hai fatto notare prima, il tuo budget è molto limitato, io non starei neanche a pensarci di prendere l'originale... non oso immaginare il costo... sarà che con un budget striminzito, la lampada è l'ultimo oggetto in cui spenderei dei soldi :roll:
La zettel'z costa circa 600 euro. E no, in questo caso non accetterei mai una copia, piuttosto aspetterò tempi migliori e per ora tengo la mia leroy merlin da 79 euro. Di alcuni oggetti accetterei copie (vedi tulip), ma di altri...come non comprerei mai un arco di flos in copia (e infatti non la comprerò mai e basta, qui si parla di oltre 1800 euro :wink: ), così della zettel'z non potrei mai accettare imitazione. E, dopotutto, non è un saarineen da 4000 e pussa euro: 600 euro, per la luce dei miei occhi, prima o poi spero di poterli spendere :lol: