La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#16
allora mi affretto !
Bè ti dirò è chiaro che non sono mobili all’ultimo grido ma non poi terribili !
la cucina è un po’ pesantuccia, più che altro per il giallo sul muro….
I mobili bianchi invece mi piacciono !
la cucina ovviamente sulla parete lunga da 450, di fronte la dispensa bianca e il tavolo ‘in stile’

Proverei a mettere la parete attrezzata sulla parete da 490, il divano di fronte, un po’ staccato dalla parete, e vicino alla scala – però non riesco a rendermi conto dell’ingombro- farei la zona pranzo con un tavolo bianco in vetro e sopra il tuo bel lampadario

Eventualmente potresti mettere il tavolo nello spazio che resta di fianco alla parete attrezzata, e fare lì l’angolo pranzo, e la dispensa bianca mettrla nella parete da 290 vicino alla scala

Alle pareti colori neutri, ma qua e là dei tocchi di un bel colore acceso (non giallo!) credo che starebbero bene!

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#19
Ciao, io per svecchiare la cucina farei così, piccole modifiche che la renderebbero più moderna

la cosa che la appesantiscono molto e ne fanno un rustico pseudoelegante (uno stile che non mi piace proprio) ' sono a mio avviso

-il cappello sui pensili tipo capitello dorico, sostituendolo con uno liscio e lineare la svecchi al 50% , la spesa dovrebbe essere assolutamente minima ma con effetto sostanziale
- stessa cosa per le maniglie, sostituiscile con maniglie squadrate, un altro 30% di modernizzazione
- potendo sostituirei la cappa con una integrata nel pensile
-schienale smaltato

questo budget lo prenderei dalla zettel che costa almeno 700 euro, con questi soldi mi rinnoverei la cucina e acquisterei una bella sospensione più economica e magari ho anche dei soldini per cambiare le sedie

io poi mi lancerei anche in una pitturazione fatta in casa, ma te la devi sentire, io l'ho fatto personalmente su armadi,i portoncino blindato, battiscopa schienale, cucina , porte finestre termo con discreti risultati

comunque anche se solo fai quei cambiamenti elencati all'inizio modernizzi moltissimo


volta creata questa 'base' piu light, ma determinante per l'effetto complessivo andrei a cercarmi tavolo e sedie

outlet stock imitazioni etc

poi organizzerei una bella festa di inaugurazione casa nuova dove gli invitati sotto suggerimento di tuo marito che raccoglierà le quote, invece della classica bottiglia di vino o del set di tazzine ti regaleranno la zettel o una buona parte di essa. :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#20
ovviamente la cucina è obbligata sulla parete dove l'hai disegnata...
nel salotto il divano sulla parete più lunga, di fronte la parete attrezzata, che resta parzialmente nascosta, mi piace il colore della parete dietro, per la parete dietro al divano invece studierei qualcosa di effetto, che catturi l'attenzione sia con il colore della parete che con un quadro/immagine da mettere sopra, idem per una tenda ed eventualmente un tappeto, cuscini ecc
ti piace il rosso mattone,
Immagine
Immagine
si può giocare con quello anche se io sceglierei un colore più acceso e moderno
resto dell'idea di fare una zona pranzo separata accanto alla parete da 290, se non ingombra il passaggio, per poter staccare dalla cucina e avvicinarsi allo stile scelto per la 'parete divano'
la dispensa la puoi mettere sulla parete di fronte alla cucina ?
anche dietro la cucina farei il colore che adesso è dietro la parete attrezzata

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#21
gina ha scritto:nel salotto il divano sulla parete più lunga, di fronte la parete attrezzata, che resta parzialmente nascosta
In realtà la parete attrazzata può andare solo sulla parete tra il muro e l'apertura verso il disimpegno:
JoannePotter ha scritto:La cartina del futuro open space:
Immagine
Quella in cui è scritto 450. E' quello che intendevi? Perchè dall'altra parte (c'è scritto 306) è un muretto che divide salotto e cucina, alto circa 80 cm!
gina ha scritto:mi piace il colore della parete dietro
:?: :?: :?:

Il colore delle foto è quello del mio attuale appartamento, non della casa futura!
gina ha scritto:per la parete dietro al divano invece studierei qualcosa di effetto, che catturi l'attenzione sia con il colore della parete che con un quadro/immagine da mettere sopra,
Come dicevo, non esiste parete dietro il divano :wink:
gina ha scritto:ti piace il rosso mattone
mi piace il rosso brillante...che ho già nella zona giorno della mia attuale casa. Pensavo di puntare su colori più soft/neutri
gina ha scritto:resto dell'idea di fare una zona pranzo separata accanto alla parete da 290, se non ingombra il passaggio, per poter staccare dalla cucina e avvicinarsi allo stile scelto per la 'parete divano'
la dispensa la puoi mettere sulla parete di fronte alla cucina ?
Non farei la zona pranzo davanti alla parete da 290, per due ragioni:
-poi non saprei che farmene dello spazio davanti alla cucina, e si parla di quasi 15 mq :)
-la parete da 290 (e magari anche l'angolo dell'ingresso) nei miei sogni ha una libreria a soffitto (ho 1300/1700 libri da sistemare...) e quindi pensavo di fare davanti una sorta di zona lettura...

comunque grazie mille!

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#22
mitti ha scritto:questo budget lo prenderei dalla zettel che costa almeno 700 euro, con questi soldi mi rinnoverei la cucina e acquisterei una bella sospensione più economica e magari ho anche dei soldini per cambiare le sedie
Le tue sono tutte idee valide ma...la mia preziosa zettel!!! :cry:
mitti ha scritto:poi organizzerei una bella festa di inaugurazione casa nuova dove gli invitati sotto suggerimento di tuo marito che raccoglierà le quote, invece della classica bottiglia di vino o del set di tazzine ti regaleranno la zettel o una buona parte di essa
No dai, non potrei mai fare una cena e poi raccogliere i soldi :lol:

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#23
...non avevo capito niente n°2... :D
ok mi sembra che la disposizione sia già decisa...peccato per la parete divano mi piaceva proprio, però allora idem per la parete attrezzata, visto che non occupa tutta la parete
...per quanto riguarda il colore dietro la parete attrezzata, ho capito che è nella casa attuale, suggerivo di farlo simile dietro la cucina :wink:

Re: Arriva il dunque: cartina zona giorno e foto vere

#24
gina ha scritto:...non avevo capito niente n°2... :D
ok mi sembra che la disposizione sia già decisa...peccato per la parete divano mi piaceva proprio, però allora idem per la parete attrezzata, visto che non occupa tutta la parete
...per quanto riguarda il colore dietro la parete attrezzata, ho capito che è nella casa attuale, suggerivo di farlo simile dietro la cucina
In effetti il tortora è un bel colore, e non mi ha ancora stancata...vedrò! :)
Grazie mille